La notte degli Oscar si avvicina: i grandi che non lo hanno mai vinto

La notte degli Oscar si avvicina: i grandi che non lo hanno mai vinto

Il prossimo 24 febbraio 2019 si terrà la 91ª edizione della cerimonia degli Oscar, presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Una pagliacciata stile americano che si ripete da quasi un secolo.

L’Oscar – detto anche Academy Award – è, nel mondo del cinema, il riconoscimento più prestigioso. Ideata per la prima volta nel 1929, la statuetta d’oro – simbolo che contraddistingue il premio – ogni anno viene assegnata tra febbraio e marzo, una domenica, al Dolby Theatre di Los Angeles, in California. Quest’anno la cerimonia, la 91esima, si tiene il 24 febbraio 2019 (la notte del 25 in Italia). La durata è di circa tre ore.

A decidere i film, gli attori, i registi e tutte le personalità che si sono distinte nella stagione cinematografica appena trascorsa è l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che, circa un mese prima della cerimonia (stavolta il 22 gennaio) annuncia quali sono i candidati agli Oscar.

Non ci sarà un presentatore, e la serata sarà gestita da diversi ospiti che saliranno sul palco di volta in volta per annunciare i vincitori. La notizia è stata data da Abc Entertainment, la rete televisiva che puntualmente trasmette l’evento. a premiare le personalità che si sono distinte nell’annata appena trascorsa saranno l’attore (James Bond) Daniel Craig, Chris Evans (conosciuto anche come Capitan America), la comica Tina Fey e l’interprete Whoopi Goldberg.

Vediamo quali sono i grandi che non hanno mai vinto la statuina.

CONTINUA A LEGGERE

La notte degli Oscar si avvicina: i grandi che non lo hanno mai vintoultima modifica: 2019-02-09T16:38:10+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts