Chi è davvero Iliad? Storia della compagnia e se conviene davvero

Chi è davvero Iliad? Storia della compagnia e se conviene davvero

Cos’è Iliad? Com’è la copertura di Iliad? Con Iliad si risparmia davvero? Sono tanti gli italiani che si stanno ponendo questa domanda da fine maggio 2018. Cioè da quando la compagnia francese Iliad ha fatto irruzione nel mercato telefonico italiano, con tariffe molto allettanti e una pubblicità bombardante.

Del resto, se c’è un settore dove la concorrenza ha avuto effetti positivi sui prezzi e l’offerta, è proprio il settore telefonico. Sebbene, di tanto in tanto, l’Agcom deve multare questa o quella compagnia per comportamenti scorretti nei confronti dei clienti. Con questi ultimi che devono sorbirsi aumenti di tariffe una tantum senza poter far niente. Al massimo cambiare operatore, ma devo pagare una media di 25 euro per il cambio (anche se 10 euro vengono restituiti in ricarica).

Nel giro di 3 mesi, Iliad ha fatto registrare oltre 2 milioni di clienti. Sebbene il primato resti a Tim, con Vodafone al secondo posto e Wind Tre che chiude al terzo. Inoltre, sta per arrivare la sfida della connessione 5G. Che da un lato entusiasma per la velocità di connessione che comporterà, ma dall’altro sta suscitando anche preoccupazioni per la salute (ho approfondito la questione qui).

Detto ciò, cerchiamo di capirne di più su Iliad e se conviene attivarlo.

CONTINUA A LEGGERE

Chi è davvero Iliad? Storia della compagnia e se conviene davveroultima modifica: 2019-03-01T09:36:58+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts