Basket Serie B;Il Punto Della 11ma di Ritorno San Severo Blinda il 1mo posto Ko Bisceglie Bene Nardo’e Corato Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)l’11ma di ritorno della Serie B Nazionale conferma il 1mo posto per San Severo,mentre Bisceglie cade a Teramo,Ottimi risultati per Nardo’e Corato,ecco La Sintesi Delle Gare dai campi pugliesi.

Cest.San Severo-Basket Teramo 95-76;Torna alla vittoria la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, reduce dal primo stop stagionale a Senigallia. Gli uomini di coach Salvemini riescono a far loro la ventiseiesima giornata di campionato e conquistano la matematica certezza del primo posto in classifica battendo l’Adriatica Press Teramo dell’ex Matteo Fabi 95-76 dopo aver faticato per i primi due quarti.Al rientro sui legni, Sebrek “sporca” il referto. Di Donato gli risponde senza troppi grattacapi, servendo poi un assist al bacio per Rezzano che concretizza con un facile appoggio a tabella. Al 13′ è ancora Fabi a piazzare il siluro dell’ennesimo vantaggio, annullato da un bellissimo alley-hoop tra Sodero e De Zardo che convince coach Domizioli a richiamare i suoi in panca sul 37-35 al 14′. Il primo vantaggio sostanzioso (41-37) arriva al 17′ con i canestri di Rezzano e De Zardo, che nel frattempo continua a macinare minuti, punti, catturare rimbalzi importanti e a fare lavoro sporco in difesa. A chiusura della seconda frazione entrambe si rispondono colpo su colpo con Teramo che continua a tenere alti i ritmi grazie a Costa e Kekovic e a mantenere il vantaggio per 46-50.La terza frazione prosegue sulla stessa falsariga della precedente, con gli abruzzesi che non sembrano mollare la presa. Al 25′ però salgono in cattedra Di Donato, Ruggiero e Scarponi: la Allianz ritrova il secondo massimo vantaggio del match (66-58) e costringe coach Domizioli a spendere il terzo time-out dell’incontro. I “Neri” continuano a tenere botta rispondendo continuamente ai canestri ospiti, fino al termine della terza frazione che si chiude sul 70-65 e con la tripla a fil di sirena di Costa (21 punti per lui).Al rientro in campo, la Allianz prosegue la sua fase di “fuga” con Piccone e Ruggiero, riuscendo ad allungare fino al +16 con il sottomano di Antonelli, mentre Teramo vedrà soltanto i punti di Fabi (83-69 al 35′). Il divario convince coach Salvemini a gettare nella mischia anche Petracca e Petrusevski. Teramo crolla sul finale e si vede costretta dopo quaranta intensi minuti a lasciare in terra giallonera i due punti. Disputa che si chiude 95-76.C‘è poco tempo per festeggiare, perchè la Allianz Pazienza dovrà farsi trovare pronta in vista del prossimo match con la Janus Basket Fabriano, vincente in casa con Pescara, nell’incontro valevole per la ventisettesima giornata di campionato. Appuntamento previsto per Domenica 31 Marzo, ore 18:00.

Pasca Nardo-Lions Basket Bisceglie 101-98;
101 punti incassati sono tanti. Troppi, per credere di poter vincere in trasferta. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha pagato a caro prezzo un secondo tempo insufficiente in difesa, cedendo sul parquet di Nardò al termine di una partita che a un certo punto avrebbe potuto (e dovuto) provare a chiudere. Il vantaggio cospicuo di 13 lunghezze nel corso della terza frazione è stato gestito male dai nerazzurri, che hanno prestato il fianco al rientro degli avversari.La cocente battuta d’arresto andrà analizzata nei dettagli dal gruppo, che potrà tirare il fiato in settimana dovendo rispettare il turno di riposo previsto dal calendario in ragione del ritiro di Lamezia dal torneo. L’obiettivo primario sarà, naturalmente, ripartire dalla difesa per blindare innanzitutto il quinto posto.Per il club del patron Durante il modo migliore per rilanciarsi in zona playoff (Giulianova è a -2) e per staccare la zona playout (Teramo è a -6). E nel prossimo turno, nuovamente al Pala “Andrea Pasca” contro il fanalino di coda Campli, il Toro può imprimere una sterzata positiva alla stagione. A fine gara la dedica della Frata “Andrea Pasca” Nardò al direttore generale Valentino Mandolfo, colpito in settimana da un grave lutto.

Basket Corato-Porto S.Elpidio 91-72;L’Adriatica Industriale Basket Corato non fallisce il turno casalingo e regola Porto Sant’Elpidio per 81-72. Il punteggio va persino stretto agli uomini di coach Verile per la supremazia espressa in campo nell’arco dei 40′, ma l’obiettivo dei due punti è stato centrato e complici alcuni risultati favorevoli come la sconfitta di Civitanova, confermano la sesta piazza, si avvicinano a -4 dai Pugliesi (con lo scontro diretto a Bisceglie il 14 aprile) e vanno a +6 dal nono posto, mettendo una seria ipoteca sulla questione playoff.Quarta vittoria consecutiva per nulla scontata per il Basket Corato, che comanda le operazioni per quasi tutto il match e resiste nel momento di maggiore difficoltà alle folate marchigiane. I neroverdi sono arrivati nel momento decisivo del campionato in forma smagliante e non sembrano aver voglia di fermarsi. A questo punto della stagione nulla è precluso e domenica in quel di Catanzaro, Corato deve necessariamente vincere per arrivare al doppio derby finale nelle migliori condizioni possibili.

Basket Serie B;Il Punto Della 11ma di Ritorno San Severo Blinda il 1mo posto Ko Bisceglie Bene Nardo’e Corato Di;Mimmo Sienaultima modifica: 2019-03-27T11:21:22+01:00da mimmosiena2011