Basket Serie B;Il Punto Della 9na Giornata San Severo Implacabile Bisceglie Vittoria a Fil di Sirena Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)9na Giornata della Serie B di Basket,con l’ennesimo successo per la capolista San Severto,mentre il Lions Bisceglie vince a fil di Sirena contro Chieti,ko Corato risorge Nardo’,ecco le sintesi delle Gare di domenica 25 Novembre,il ringraziamento va a tutti gli uffici-stampa Per La Collaborazione.

Cest.San Severo-Porto S.Elpidio 78-48;Nella giornata contro la violenza sulle donne, a cui la società ha voluto aderire con il segno rosso sul volto di giocatori e staff, l’Allianz Pazienza, pur soffrendo per un quarto, alla fine vince nettamente con il punteggio di 78-48 dominando in lungo e in largo nei rimanenti 30 minuti. Nonostante un inizio quarto in “ombra” per i ragazzi di coach Salvemini, l’entrata in campo di Scarponi e Antonelli risolleva il morale del pubblico casalingo. Marchini e lo stesso Scarponi (che si replicherà 2′ dopo) si rispondono a vicenda da oltre l’arco. A 2’46” l’inerzia sembra essere a favore di San Severo che tante e troppe volte fino ad ora si era vista sputare i palloni puntualmente fuori dal canestro. Con i primi punti di Stanic e Piccone la Allianz può allungare di 7 lunghezze e chiudere la frazione sul 37-30.Porto Sant’Elpidio prova a spingere trovando ben poche conslusioni mentre i gialloneri possono allungare nuovamente con Piccone e Petracca (70-44 al 37′). La quarta ed ultima frazione scivola via con i siluri dai 6.75 di Scarponi e Coppola e l’ingresso in campo dei giovanissimi Niro e Sentinella. A nulla serve il 2/2 ai liberi di Romani, San Severo domina fino al quarantesimo minuto e chiude la disputa sul 78-48.La Allianz Pazienza Cestistica San Severo domenica 2 dicembre accoglierà tra le mura amiche Senigallia da unica imbattuta nel campionato di serie B. Palla a due alle ore 18:00.

Lions Basket Bisceglie-Chieti 74-71;Due punti pesantissimi, strappati con una prestazione da veri Lions. La Di Pinto Panifici Bisceglie è tornata subito al successo, prendendosi la soddisfazione di stoppare Chieti, con ogni probabilità l’organico più forte del girone C (San Severo a parte). Il collettivo allenato da Gigi Marinelli ha reagito con carattere, personalità e soprattutto con la capacità di essere squadra all’indigesta battuta d’arresto della settimana precedente sul parquet di Giulianova, cancellando i primi due quarti di quella partita con una prova di altissima intensità. Notevole e fondamentale l’apporto di un PalaDolmen gremito e caldissimo.Un terzo quarto eccellente, stravinto 26-12, ha dato lo slancio giusto ai nerazzurri per presentarsi nelle migliori condizioni allo sprint conclusivo. Difesa di squadra, break di squadra, con Smorto e Tomasello incontenibili in entrata e sotto le plance, Tredici e Rossi implacabili dalla lunga distanza. Una tripla di Cantagalli ha dato ulteriore carica alla Di Pinto Panifici, micidiale in contropiede con Smorto (gioco da tre punti) e ancora l’esterno livornese, da oltre l’arco, ha siglato il massimo vantaggio nerazzurro (+11, 62-51) scatenando il tripudio del PalaDolmen. I padroni di casa (bene Razic nel secondo periodo) hanno fallito altre tre opportunità sul +11 per allargare ulteriormente le distanze e mettersi al riparo dai propositi di rimonta degli ospiti.Chieti, alle corde, non ha trovato altra contromisura che ricorrere al talento delle sue individualità. Gueye e Ponziani, pur gravati di quattro falli, gli unici in palla: la loro cocciutaggine ha permesso ai biancorossi abruzzesi di rimettere tutto in discussione e quando Gialloreto dalla lunetta ha ristabilito la parità a quota 66 la partita è praticamente ricominciata. la settima vittoria in nove sfide vale il secondo posto solitario in classifica.

Catanzaro-Nardo’Pasca 69-79;Seconda vittoria consecutiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Dopo quella interna contro Chieti, i granata di coach Quarta superano al PalaPulerà, per 69-79, un Catanzaro dall’età media molto bassa e duro a morire. Con questo successo, il Toro stacca in classifica proprio i giallorossi calabresi.La gara è contraddistinta da un certo equilibrio per i primi 20′ di gioco. Nardò prova ad imprimere buone trame ma Catanzaro denota buona vena realizzativa e non si fa staccare. Gaetano e il neo arrivato Locci creano buone trame offensive; sponda granata Visentin è prezioso nel pitturato con Banach che lotta e combatte. Prima dell’intervallo lungo il parziale recita 34-38 in favore degli ospiti.Al rientro la musica non cambia: il terzo quarto si chiude sul 19-19. Sale in cattedra un mostruoso Zampolli (top scorer con 27 punti) assistito da Drigo e Bonfiglio e la Frata Nardò piazza l’allungo decisivo nell’ultimo quarto. Termina 69-79 con un finale in volata ed in prepotente controllo da parte dei granata, che sorridono anche per il recupero di Mastrangelo (nella foto in alto) dopo l’infortunio. Altri due punti in cassaforte. Ora non ci sono più dubbi: il Toro c’è, è vivo e strappa gli applausi dell’Onda Granata, come di consueto presente nonostante i circa 400 km di lontnanza da casa. 

Basket Teramo-Giulianova 59-51;Un’Adriatica Press Teramo strepitosa vince il derbyssimo contro Giulianova, con il punteggio di 59-51, muovendo finalmente la classifica e regalando due punti ai propri tifosi che hanno gremito il Palaskà. Vittoria importante a dire poco per i ragazzi di coach Massimiliano Domizioli, ottenuta con cuore, voglia, carattere, grinta e determinazione. Subito evidenti gli effetti dei nuovi innesti effettuati dalla società in settimana (Kekovic e Marsili) che hanno permesso allenamenti al completo con rotazioni allungate sul parquet. Il Teramo esce finalmente da un periodo di difficoltà, un periodo in cui però la squadra non ha mai fatto mancare impegno, serietà e spirito di gruppo. Proprio per questo la vittoria va dedicata ai tifosi, alla società e ai giocatori che hanno sempre onorato la maglia, lottando dall’inizio alla fine.

Civitanova Marche-Amatori Pescara 62-79;Pescara si conferma bestia nera della Rossella Civitanova. Un inspiegabile terzo quarto da incubo condanna capitan Amoroso e compagni, che fino a quel momento se la stavano giocando assolutamente alla pari. La buona reazione nell’ultimo quarto non è sufficiente a ribaltare la partita, che termina 62-79. Adesso due trasferte consecutive attendono la Rossella, prima a Corato e poi il ritorno del derby contro Ancona.Il terzo quarto è black-out totale: dopo un gioco da tre punti di Andreani la Rossella non segna più per più di nove minuti e si disunisce anche in difesa, con Pescara che dilaga grazie a Potì, Leonzio e Capitanelli. Il parziale di 3-25 è terrificante.Dopo la pausa si interrompe l’emorragia dei padroni di casa con il 2+1 di Pierini e la tripla di Andreani. La Rossella riesce a recuperare qualche punto ma il distacco è troppo ampio per poter rimettere in dubbio il risultato.

Ancona-Globo Campli 92-65;La Luciana Mosconi riassapora il gusto dei due punti mantenendo immacolato il proprio ruolino di marcia casalingo. Al Palarossini cade il fanalino Campli che tiene il campo per tre quarti e poi si scioglie calando nell’ultima parte di gara dove di fatto prende forma il netto +27 finale. I dorici tengono costantemente il pallino del gioco in mano anche se soltanto nell’ultimo parziale affondano i farnesi che pur con tanta volontà dimostrano le proprie difficoltà evidenziate dalle zero vittorie in otto partite.

Basket Serie B;Il Punto Della 9na Giornata San Severo Implacabile Bisceglie Vittoria a Fil di Sirena Di;Mimmo Sienaultima modifica: 2018-11-28T12:07:31+01:00da mimmosiena2011