Presentazione

Non è semplice ,  almeno per me , trovare le parole giuste per iniziare questo blog … mi chiamo Renato ma questo lo sapevate già, ho 81 anni sono sposato , ho due figlie,  Donata e Barbara e due nipoti Lea e Luca, ….. e non mi rassegno a fare il pensionato.

Già…. se la memoria non mi inganna ho concluso il mio rapporto di lavoro presso la Diesel Ricerche S.p.A. società di progettazione facente parte della Grandi Motori Trieste nel  luglio del  1993. E poi ? e poi ho continuato il mio impegno nel volontariato sportivo, per 30 anni presidente dell’ A.S.D. Cronometristi Giuliani Trieste inoltre  consigliere , vice presidente vicario del C.O.N.I. di Trieste per concludere il mio impegno  come Delegato di Coni Point Trieste .

Finito ? Naturalmente no, ora sono impegnato nel volontariato sociale , segretario dell’ European Asbestos Risks Associations associazione che si occupa delle problematiche asbesto correlate.

Sei interessato a saperne di più sull’ argomento amianto ? Avrai tutte le notizie accedendo al nostro sito : www.earaonline.eu.  L’ associazione gestisce anche un info point presso l’Ospedale Maggiore di Trieste dove viene data assistenza a chi ne fa richiesta. L’ associazione tra le varie attività , organizza  conferenze  coinvolgendo relatori di spessore internazionale con lo scopo di informare il pubblico sui pericoli derivanti dall’ amianto.

Ancora su di me , tanto impegno a volte trascurando un po la famiglia , ma anche tante soddisfazioni, si anche onorificenze  Stella d’Oro al Merito Sportivo del C.O.N.I. , Diploma di Medaglia d’Oro della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trieste e Commendatore della Repubblica …per citare le più importanti.

E concludo questa mia presentazione riservandomi di aggiungere ulteriori notizie sulla mia persona .FOTO MIA