Pino Daniele, la figlia Sara: “​”Dopo la sua morte ho cominciato a bere”

“Dopo la sua morte ho cominciato a bere”, parla la figlia di Pino Daniele, Sara, oggi 21enne, e lo fa in un’intervista esclusiva al settimanale ‘Oggi’, in edicola da giovedì 4 gennaio, confessando lo smarrimento vissuto dopo la morte del padre, scomparso tre anni fa.

3465158_1143_pino_daniele_figlia_sara_bere_foto_5_gennaio_2018

“Quando il rumore intorno a noi si era spento e l’attenzione scemata, quando la gente pensava che ormai il brutto fosse passato, è successo – racconta la ragazza – che io mi sono persa. Ma per davvero. Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano. Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa”.

Ripensando a quei giorni, Sara Daniele ricorda: “Ero smarrita. Fragile. Irriconoscibile. Piena di rancore che riversavo su me stessa… Un giorno ho capito che dovevo cambiare qualcosa, io e basta, e ho telefonato all’università inglese che mi aveva accettato l’anno precedente e ho chiesto di rientrare la sessione successiva… So benissimo di essere scappata – confida la 21enne al settimanale -. La mia famiglia ha elaborato il lutto, io l’ho solo accantonato”.

E racconta: “Così per me è come se mio padre fosse in tour… Ho fatto tante cose in questi tre anni, tante scelte, tante sfide, è normale che io mi chieda cosa mio padre ne avrebbe pensato. Sarebbe fiero di me oggi? Ho la fortuna di sentire ancora la sua voce, ma – conclude Sara – non è l’artista che mi manca, ma il padre”.

Pino Daniele, la figlia Sara: “​”Dopo la sua morte ho cominciato a bere”ultima modifica: 2018-01-08T21:34:23+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr