Lorella Cuccarini, Regina di Ghiaccio a Leggo: “Al Brancaccio uno show in grande stile”

Ghiaccio bo .ll .en .te: Lorella è così sul palco del Brancaccio in questi giorni in scena per il nuovo musical prodotto da Alessandro Longobardi e diretto da Colombi.

2315272_isola_siffredi_samanta

Una regina spietata coi principi corteggiatori, una Turandot che si apre dopo 18 nuove canzoni, performance varie, costumi e balli al calore dell’amore.  Lorella Cuccarini a Leggo, direttore per un giorno, è un fiume in piena: «Un bel personaggio, questo: più completo della mia strega cattiva di Rapunzel. E sono convinto che questo alletimento, che dopo il Brancaccio girerà l’Italia, sia una evoluzione». «Maurizio Colombi Colombi si è ispirato per La Regina di Ghiaccio a Turandot, ma anche alla fiaba persiana. L’incantesimo che prende la regina ne fa una mantide, che all’improvviso scopre il brivido dell’amore», dice Lorella. La Cuccarini è tornata in teatro dopo un inverno nel quale si è ripresa la scena della prima serata di Raiuno. Con gli ascolti (e le polemiche) top per le Nemiche Amatissime conHeather Parisi. «Di queta bellissima esperienza, per me lo è stata, si è già detto troppo… Non si ripeterà». Lorella non lo dice, ma i veleni della Parisi e lo stesso non mettersi in gioco fino in fondo dell’americana hanno creato la tensione. «Mettersi in gioco con leggerezza, ho buttato in campo lo spirito dell’eterna ventenne. Non so se dall’altra parte è stato lo stesso».  Il sogno riprendendo la strada del musical sarebbe quello, un giorno di portarla a Broadway una piece come La Regina del Ghiaccio: «Certo che lo è: vedere Cats o il Fantasma dell’Opera a Broadway è una delle esperienze più belle che si possano fare». La riunione di redazione prosegue: Lorella s’interessa agli ascolti top di Montalbano. «Fa un’auditel da Sanremo pure con le repliche». Poi Lorella ascoltando il programma delle pagine sportive rimette la casacca giallorossa: «Il 4 aprile per il derby di ritorno di Coppa Italia sarò all’Olimpico: la Roma ha bisogno del mio tifo. Eppoi l’ultima volta con me allo stadio è arrivata una vittoria». Come quella al botteghino che porta la Regina Lorella.

Lorella Cuccarini, Regina di Ghiaccio a Leggo: “Al Brancaccio uno show in grande stile”ultima modifica: 2017-03-15T11:40:35+01:00da cicero_it