Bollette pagabili in Farmacia, nuovo servizio pronto a partire

Tra breve nelle farmacia si potranno pagare i bollettini postali. E’ questo uno dei fulcri del progetto “Farmacia 4.0”, che è stato presentato alla Pharmevolution di Catania. Durante la convention di tre giorni dedicata alla farmaceutica, è stato illustrato questo nuovo strumento. I bollettini postali potranno essere pagati con il Pos al banco. L’obiettivo è di ampliare la gamma delle prestazioni erogabili al cittadino.

I tempi e l’utilità di pagare in farmacia le bollette

bollette-farmaciaAl momento non è stato precisato quando il servizio partirà, ma sarà a a breve. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Igea Banca e il gruppo fiorentino Bassilichi. I farmacisti di tutta Italia presenti alla convention (5.000 ingressi qualificati e 80 espositori) hanno accolto con entusiasmo questa prospettiva.

Perché una cosa del genere dovrebbe avere successo? Perché le farmacie sono aperte anche di notte o nei festivi, per cui sono accessibili praticamente sempre. Questo consentirebbe di ridurre le lunghe attese agli sportelli postali, che spesso diventano molto pesanti specie per alcune fasce deboli della popolazione. Si pensi al caso degli anziani dei piccoli borghi, dove magari l’ufficio postale non c’è ma esiste la farmacia.

In questi centri spesso il 90% della popolazione è costituito da anziani, per cui pagare la bolletta dell’Enel, del gas o anche una multa, può diventare un problema reale.

Bollette pagabili in Farmacia, nuovo servizio pronto a partireultima modifica: 2016-10-16T00:09:19+02:00da nonsparei