Valute, perché Deutsche Bank suggerisce di puntare sul franco svizzero?

Un franco svizzero sempre più forte nei confronti dell’euro. Ecco cosa si aspettano gli analisti di Deutsche Bank. Secondo loro la valuta elvetica andrà ancora rafforzandosi nel mercato delle valute. Non solo, sostengono che finirà per toccare la parità con la moneta unica. Secondo gli esperti di Deutsche Bank ci sono 3 motivi che spingono ad una previsione short sul cross EUR/CHF.

L’idea di Deutsche Bank sul franco e le valute

franco-svizzeraQuali sono questi tre motivi per cui dovremmo operare in questo modo sulla nostra piattaforma Etoro (puoi vedere qui openbook etoro opinioni)? Anzitutto le ragioni macro-economiche. Queste ultime spingono ancora verso l’apprezzamento del franco svizzero in modo forte.

In secondo luogo, il rischio politico europeo (connesso alle elezioni in Francia, Olanda e la instabilità italiana) può spingere ancora di più gli investitori a considerare il franco svizzero come un rifugio sicuro. Infine continua l’uso di CHF come valuta di finanziamento per operazioni di carry trade.

“In sintesi – concludono gli analisti di Deutsche Bank – il calo del cross EUR/CHF rimane uno dei nostri trade preferiti. Potrebbe anche beneficiare più del previsto del rischio politico della zona Euro”.

Tenuto conto che al momento il cross si muove sui 1.0648 e che il nostro indicatore Adx forex non suggerisce alcuna mossa, la previsione fatta dalla Deutsche è molto ardita. Bisogna pure tenere conto che si basa su una serie di previsioni che sono allo stesso modo incerte (specie quelle sul rischio politico europeo).

Inoltre bisogna anche prevedere come si muoverà la Banca Nazionale svizzera sul mercato delle valute. Secondo gli ultimi dati, la prospettiva che possa esserci un altro intervento da parte della BNS (che ha da poco fatto un’iniezione di 4,5 miliardi di franchi di liquidità poco dopo un incremento di oltre 7 miliardi di sole due settimane fa) non è remota ma neppure concreta. Occhio quindi…

Valute, perché Deutsche Bank suggerisce di puntare sul franco svizzero?ultima modifica: 2017-02-24T11:10:06+01:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...