Mercato delle criptovalute, si chiama XRP la terza “stella”

Il mercato delle criptovalute è sempre più sotto i riflettori dei trader. Il fenomeno è in costante crescita, e chiaramente anche i rischi e pericoli connessi sono in aumento. E in questo ambito sta emergendo XRP, una sorta di nuova “stella” del mercato delle criptovalute. Sulla scia di Bitcoin ed Ethereum, sta macinando guadagni su guadagni. E’ stata creata cinque anni fa da Ripple, una start-up californiana di San Francisco. I suoi risultati parlano chiaro: nel secondo trimestre XRP ha raggiunto il record di transazioni, circa 30 milioni di dollari.

L’ascesa di XRP nel mercato delle criptovalute

xrp rippleLa XRP viene scambiata su 30 mercati, dove a fine giugno valeva 0,263 dollari. Detto così sembra niente, ma il fatto è che rispetto al trimestre precedente ha aumentato il proprio valore del 1.159%, mandando ai matti gli angoli di Gann teoria Forex. Se consideriamo la sua storia dall’inizio del 2017, il valore di questa criptovaluta è cresciuto del 3.977%, ed è quella che nel mercato criptovalute vanta la terza maggiore capitalizzazione dopo le regine Bitcoin e Ethereum.

C’è però un aspetto importante che differenzia XRP dalle altre due critpovalute famose. La sua quota maggiore è detenuta in gran parte proprio da Ripple. Tuttavia la società a maggio ha definito un piano per la vendita della propria moneta sul mercato. Inutile dire che ciò ha messo in fermento gli investitori, che hanno cominciato a farne incetta (si consiglia di osservare il grafico con candele Heikin Ashi strategie).

Intanto l’attenzione sul mercato delle criptovalute continua a crescere, anche se molti si chiedono se sia tutto oro quello che luccica oppure non sia tutta una grande bolla speculativa. Anche le banche d’affari si stanno interessando al fenomeno. Secondo Goldman Sachs nelle prossime settimane si assisterà a un ribasso dei Bitcoin, ma dopo tornerà nuovamente a vivere una grande ascesa che potrebbe spingerla nuovamente verso e oltre il valore record di 3.000 dollari.

Mercato delle criptovalute, si chiama XRP la terza “stella”ultima modifica: 2017-07-22T11:29:33+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...