Isabella Rossellini con gli studenti del Polimoda di Firenze

Evento-clou a Firenze per gli studenti del Polimoda. Per la prima volta l’attrice, modella e produttrice Isabella Rossellini li incontrerà per una guest lecture dal titolo ‘Isabella: new adventure in fashion’, in programma il 25 gennaio nell’aula magna di Manifattura Tabacchi.
    Figura iconica nel mondo della moda e dello spettacolo, Isabella Rossellini è a Firenze per il suo spettacolo teatrale Darwin’s Smile, in scena al Teatro della Pergola dal 23 al 28 gennaio. Durante la guest lecture, l’attrice condividerà i dettagli dei suoi nuovi progetti nel campo della moda sostenibile e racconterà la storia della sua fattoria incentrata sulla biodiversità, Mama Farm a Long Island, fondata nel 2013.
    Presenterà anche il suo cortometraggio Domestication e la collaborazione con la stilista Aisling Camps, che ha sviluppato una capsule collection utilizzando i filati provenienti dalla sua fattoria. Inoltre, in anteprima, l’artista svelerà il suo prossimo progetto sugli animali domestici.
    Isabella Rossellini infatti è appassionata di animali sin dall’infanzia, ha recentemente conseguito una laurea magistrale in etologia e dedica parte del suo tempo alla preservazione di razze di animali da fattoria. Nel suo libro del 2018, ”My Chickens and I” documenta la sua esperienza e ricerca sull’allevamento di galline di razze antiche. Inoltre, è sempre saldo il suo legame con la moda: sostiene anche gli studenti attraverso un fondo di borse di studio, premiando coloro che integrano la lana di pecore di razza antica nelle loro collezioni. La guest lecture è riservata agli studenti di Polimoda, con un particolare accento sulle classi interessate alla sostenibilità e alla moda etica, tra cui i master in Textiles from Farm to Fabric to Fashion, in Sustainable Fashion e in International Fashion Business, in partnership con il Conscious Fashion and Lifestyle Network delle Nazioni Unite.
   
   

Isabella Rossellini con gli studenti del Polimoda di Firenzeultima modifica: 2024-01-22T13:14:09+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.