Nella top music video global di YouTube anche 5 brani da Sanremo

Un Sanremo da record su YouTube: per la prima volta ben 5 brani conquistano la Daily Top Music Video Global, entrando nella Top 100. Sono i music video di Geolier #27, Annalisa #30 Irama #39, Angelina Mango #52 e Mahmood #94.
    “L’ingresso di 5 music video di Sanremo in classifica global ci restituisce la dimensione del fenomeno musicale italiano per eccellenza. YouTube offre un palcoscenico globale agli artisti e alla musica italiana: da Sanremo, al mondo!”, ha commentato Chiara Santoro, responsabile delle partnership musicali YouTube in EMEA.
    Resta invariata la Top 5 dei brani del Festival sul canale YouTube di RAI, ma si accorcia la classifica. “Sinceramente” di Annalisa scavalca Loredana Bertè con “Pazza” e si avvicina alla testa della classifica dove troviamo sempre “La noia” di Angelina Mango: La noia, Angelina Mango – 2.3M views Sinceramente, Annalisa – 2M views Pazza, Loredana Berté – 1.4M views Capolavoro, Il volo – 1M views Tu no, Irama – 1M views In forte ascesa troviamo Geolier e i The Kolors che potrebbero presto entrare nella top 5 cambiando l’ordine della classifica.
    In YouTube Charts – Italy: Novità nella Top 5 delle classifiche Trending Music Videos, con Mahmood che scavalca Angelina Mango posizionandosi in #4 posizione. In testa sempre Geolier, Annalisa, Irama. I music video di Geolier e Annalisa hanno già superato i 2M di views. Tutti i primi 5 video superano 1M di views. Top 100 Music Videos: Prima classifica daily disponibile dall’inizio di Sanremo, i music video di Sanremo occupano tutte le prime 17 posizioni e tutti i 30 degli artisti in gara appaiono nella Top 100 italiana. Una curiosità dalla classifica Svizzera: 11 brani sanremesi in classifica tra cui Irama al quinto posto.
   

Nella top music video global di YouTube anche 5 brani da Sanremoultima modifica: 2024-02-09T12:24:11+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.