Serie A: Monza-Milan DIRETTA

Serie A: Monza-Milan 0-0  DIRETTA

“Grazie Silvio. Due squadre, un presidente, per sempre nel cuore”: questa la scritta che campeggia sui led di bordocampo dello U-Power Stadium di Monza, in omaggio a Silvio Berlusconi. Che la sua avventura calcistica l’ha legata proprio ai brianzoli e al Milan. Fuochi d’artificio da parte dei tifosi brianzoli, a un’ora dal fischio d’inizio della sfida con i rossoneri, previsto per le 20.45. Stefano Pioli schiera Jovic terminale offensivo, supportato da Chuckwuewze, Loftus-Cheek e Okafor. Per Raffaele Palladino, Djuric dal primo minuto e iniziale panchina per i due giocatori di proprietà rossonera, Daniel Maldini e Lorenzo Colombo.

Il derby di Berlusconi, la sfida tra Milan e Monza questa volta in scena in Brianza, è un test per Stefano Pioli che dovrà saper gestire al meglio le risorse in questi giorni di tour de force. Il Monza, poi giovedì il ritorno contro il Rennes in cui serve replicare l’ottima prova dell’andata e centrare il pass per la fase ad eliminazione, e quindi l’Atalanta prima della Lazio. Settimane senza respiro in cui però la squadra rossonera può confermare quanto di buono fatto nelle ultime uscite. La sfida europea ha lasciato sensazioni ottime, con l’exploit di Loftus-Cheek e il ritorno al gol di Leao, e soprattutto il secondo clean sheet che ridà morale alla retroguardia. Ma qualcosa rispetto a giovedì dovrà cambiare. Pioli deve concedere un po’ di riposo a chi ha dato tanto in campo in favore di chi in Europa è stato meno utilizzato.

Serie A: Monza-Milan DIRETTAultima modifica: 2024-02-18T20:33:51+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.