Sport e Salute: al via percorso formazione su riforma sport

Sono state oltre 200 le presenze registrate al primo incontro di formazione e informazione sulla riforma del lavoro sportivo, che da Udine ha lanciato la nuova iniziativa che Sport e Salute porterà nei prossimi mesi in giro per l’Italia insieme all’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro. E’ il primo degli appuntamenti nazionali che avranno il compito di supportare il sistema sportivo nell’attuazione della riforma del lavoro sportivo, con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle realtà più fragili.
    “Serve essere capaci di immaginare il futuro in grado di portare lo sport italiano da un modello fino ad oggi solo in bianco e nero, ad uno che possa essere finalmente a colori – ha detto l’ad di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris -. Serve guardare in prospettiva con una visione che assicuri un rilancio del modello italiano che non può immaginare di mantenere ancora in vita un sistema ormai datato. E’ una sfida che lo sport deve raccogliere”.
    Nel segno di questi obiettivi è stato immaginato il supporto strategico che Sport e Salute porterà in giro per l’Italia per consentire alle realtà sportive di essere affiancate nei processi che si sono già attivati in questi mesi.
   

Sport e Salute: al via percorso formazione su riforma sportultima modifica: 2024-03-17T16:09:40+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.