L’Accademia di Costume Moda sfila nell’Acquario Romano

Sfilata nell’Acquario Romano per Accademia Costume & Moda (ACM) che ha presentato il suo fashion show delle collezioni di 20 studenti diplomati in moda e costume e accessori e i vincitori del suo talents interno, l’ACM Talents.
    I vincitori per l’edizione 2024 per la categoria Fashion Design, pari merito sono Alessio Mussati con “Quelli che vanno”, capsule di menswear, e Mattia Pozzo, con Tancredi, capsule di menswear e womenswear. Per la categoria Accessories Design, vince Sabrina Raus con “Melting Pot, accessorie per lui e per lei.
    L’evento ha avuto il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, della Regione Lazio, di Roma Capitale, di Sistema Moda Italia (SMI) e di Confindustria Moda. L’ACM Talents 2024 esprime la sintesi di un percorso accademico completo degli studenti che hanno avuto l’opportunità di collaborare con 43 aziende del made in Italy per la realizzazione delle loro collezioni di 5 outfit ciascuna.
    Le collezioni nascono da una ricerca, traggono ispirazione dalle singole vite degli studenti, valorizzando il territorio e il savoir-faire del made in Italy, ma sono anche attente alla sostenibilità, all’innovazione e all’artigianato.
    I Talents 2024 sono stati coordinati da Santo Costanzo per l’abbigliamento e da Luigi Mulas Debois per gli accessori.
   
   

L’Accademia di Costume Moda sfila nell’Acquario Romanoultima modifica: 2024-03-18T10:59:13+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.