Acerbi-Juan Jesus: Calcagno, “da condannare ma si è già scusato”

“La lotta al razzismo deve essere condotta senza se e senza ma. Sono episodi da condannare. Si tratta di uno dei ragazzi (ndr, Acerbi) più sereni, più buoni e che più si spende per gli altri nel nostro mondo. Non voglio banalizzare l’accaduto, ma dobbiamo stare attenti a non strumentalizzare. Abbiamo maggiori responsabilità, ma dobbiamo ricordarci che i calciatori sono vittime e non certo da compagni di squadra o avversari. I calciatori sono coloro che subiscono di più questi insulti e di certo non dalla nostra categoria”.
    Così ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 Umberto Calcagno, presidente dell’Assocalciatori, sull’insulto razzista di Acerbi nei confronti di Juan Jesus durante Inter-Napoli.
    Acerbi si dovrebbe scusare pubblicamente? “Non credo, perché le parole di Juan Jesus sono indicative. Acerbi si è scusato subito e le scuse sono state accettate. Le cose che succedono dentro al campo non devono avere giustificazioni, ma il riconoscimento dell’errore è stato fatto da una persona che tutti riconosciamo essere un punto di riferimento nei comportamenti”.
    Prossimo incontro con calciatori? “Lo faremo a breve. Il nostro mondo ha bisogno di una normalizzazione, anche quello che è successo a Immobile ci dice che stiamo superando certi limiti in tutti gli ambiti. Anche lo stress a cui sono sottoposti giocatori, allenatori e arbitri è arrivato ha superato certi limiti C’è bisogno di un po’ di serenità, la darebbero calendari un po’ meno fitti. Bisogna cercare di non esasperare e di non strumentalizzare certe situazioni”.
   

Acerbi-Juan Jesus: Calcagno, “da condannare ma si è già scusato”ultima modifica: 2024-03-18T11:01:27+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.