Grande successo in Francia per C’è ancora domani

Dopo il trionfo al botteghino italiano con incassi di oltre 36 milioni e mezzo di euro C’è Ancora Domani di Paola Cortellesi è anche il primo film italiano in Francia per numero di presenze da dopo la pandemia. Al primo weekend di uscita, il film, distribuito nei cinema francesi da Universal con il titolo Il reste encore demain, registra un numero di presenze nelle sale pari a 118 000 con un incasso di circa 800mila euro.
    Fra le tante recensioni positive c’è quella di Première: “Invocando il passato, la regista italiana ha creato un film toccante e attuale che risuonerà in ogni donna, indipendentemente dalla generazione” si legge sulla rivista. Per Le Monde il film è “diretto con vitalità, illuminato da momenti di sfrenata allegria, venato di un’ironia quasi burlesca, C’è ancora domani si colloca sul filo di una tragicommedia che ha il merito di far sentire, in mezzo alle vecchie voci del passato, la speranza di un futuro migliore”. Secondo Elle C’è ancora domani è “una luminosa tragicommedia sul patriarcato”, mentre per Le Parisien “la forza di questo film femminista è che tratta un argomento oscuro in modo molto originale, oscillando tra umorismo, leggerezza e dramma”. Per Voici “questo primo film dell’attrice Paola Cortellesi unisce femminilità e libertà”.
    Fra le testate che promuovono l’artista italiana c’è anche Sud Ouest: “Paola Cortellesi si muove con grazia e intelligenza tra fantasia, gravità, umorismo, poesia scrivono – prendendo in prestito tanto dalle commedie musicali quanto dal neorealismo.
    La colonna sonora spazia tra varietà, opera, hip-hop… che bella libertà”.
   

Grande successo in Francia per C’è ancora domaniultima modifica: 2024-03-18T23:21:38+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.