Piccolo, Pif e Veronica Pivetti al Teatro Duse di Bologna

Doppio appuntamento al Teatro Duse di Bologna il 25 e 26 marzo alle 21 con due differenti spettacoli: ‘Momenti di trascurabile (IN)felicità’, scritto e interpretato da Francesco Piccolo e da Pif, e ‘L’inferiorità mentale della donna’, lo spettacolo ispirato all’omonimo trattato del neurologo tedesco Paul Julius Moebius (1900), interpretato da Veronica Pivetti.
    Il testo di Momenti di trascurabile (IN)felicità è tratto dai tre libri di Piccolo: Momenti di trascurabile felicità del 2010, Momenti di trascurabile infelicità del 2015 e Momenti trascurabili vol. 3 del 2020.
    ‘L’inferiorità mentale della donna’ vedrà invece Veronica Pivetti accompagnata dal musicista Anselmo Luisi, insieme al quale interpreterà canzoni vecchie e nuove ispirate alla figura femminile. Al centro della pièce, scritta da Giovanna Gra e diretta da Gra&Mramor, vi è il delirio razzista e antifemminile contenuto nel compendio di Moebius, considerato non a caso un evergreen del pensiero reazionario.
   

Piccolo, Pif e Veronica Pivetti al Teatro Duse di Bolognaultima modifica: 2024-03-23T12:51:44+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.