Il murale di Banksy a Londra protetto dopo l’imbrattamento

È stato protetto con una serie di pannelli il graffito ecologista di Banksy comparso a Londra domenica scorsa sul muro laterale di un edificio residenziale di Hornsey Road, nella zona di Finsbury Park, alla periferia nord della capitale britannica, che era stato poi vandalizzato a colpi di vernice bianca, fatta colare sul disegno originale raffigurante un albero con i rami spogli e spruzzi di vernice verde a simulare le foglie.
    Lo ha annunciato il municipio del quartiere di Islington, che sta discutendo insieme al proprietario dell’edificio su “soluzioni future” al fine di “consentire a tutti di godere dell’opera d’arte”. Il murale era stato eseguito di fronte a un albero rinsecchito, ancora verde fino all’anno scorso, e lo stesso inafferrabile writer di Bristol si era attribuito l’opera attraverso i suoi canali social. Secondo il tabloid Sun, l’edificio appartiene ad Alex Georgiou, il cui padre 67enne George era stato erroneamente scambiato, su alcuni media del Regno Unito e sul web, col misterioso Banksy, in base a un video filmato da un passante vicino al graffito proprio mentre venivano installati i pannelli di protezione.
   

Il murale di Banksy a Londra protetto dopo l’imbrattamentoultima modifica: 2024-03-27T12:15:28+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.