70 anni Antognoni, Firenze gli dedica una mostra

Compleanni illustri quelli di domani per il calcio italiano. Roberto Pruzzo compirà 69 anni, ma soprattutto sarà il 70/o anniversario di Giancarlo Antognoni, campione del mondo a Spagna 1982(“ma uno dei due rimpianti della mia carriera è stato di non aver potuto giocare la finale”, ha ricordato in questi giorni) e soprattutto idolo assoluto dei tifosi della Fiorentina, la squadra in cui ha sempre giocato, a parte gli inizi nella Juventina umbra e poi ad Asti, e di cui sarà per sempre un simbolo.
    Così da martedì prossimo, 2 aprile, e fino a giovedì 4 aprile, nella sala Libero Beghi in Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2 a Firenze, sarà in esposizione la nuova mostra in onore di Antognoni, “in occasione dei 70 anni del Capitano della Fiorentina”, come è scritto in una nota. Sarà una vera e propria ‘hall of fame’ personale del campione della Viola: dalle figurine alle maglie storiche, dalle fotografie alle riviste, dai gadget ai giocattoli a lui dedicati.
   

70 anni Antognoni, Firenze gli dedica una mostraultima modifica: 2024-03-31T15:46:31+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.