Torna Città dei giovani lettori a Firenze, letture e laboratori

Tre giorni di letture animate, laboratori di scrittura e illustrazione, live paiting, spettacoli, talk e incontri a Villa Bardini, a Firenze: il tutto dedicato all’universo della letteratura per bambini, ragazzi e young adult. Si tratta della Città dei giovani lettori, la cui seconda edizione è in programma dall’11 al 13 aprile.
    Il progetto è uno spin off della Città dei lettori, progetto culturale di Fondazione Cr Firenze e associazione Wimbledon Aps con la direzione artistica di Gabriele Ametrano. Tra gli ospiti il duo creativo formato dall’autrice parigina Nadine Brun-Cosme e dall’illustratore bretone Olivier Tallec (12 aprile), la scrittrice e disegnatrice Barbara Cantini, creatrice del personaggio di ‘Mortina’ (13 aprile). Da segnalare l’iniziativa con Rossana Bossù, specialista in divulgazione scientifica per i più giovani, che introdurrà i giovani al mondo delle balene (13 aprile). Tra le novità la possibilità di usufruire del servizio di interpretariato in Lis-lingua dei segni italiana.
    “Teniamo molto a questo festival – ha dichiarato il vicepresidente della Fondazione Cr Firenze Maria Oliva Scaramuzzi – per il suo valore culturale e perché è in perfetta continuità con quanto la Fondazione sta facendo, e non da ora, per sostenere e incentivare il percorso di crescita delle giovani generazioni”. Con questo evento, ha affermato Ametrano, l’obiettivo “è divertire e far conoscere il piacere della lettura a coloro che saranno il nostro futuro”.
    L’iniziativa è a cura dei librai premio Andersen Farollo e Falpalà, col patrocinio e il sostegno di Regione Toscana e il supporto e la collaborazione di Unicoop Firenze.
   

Torna Città dei giovani lettori a Firenze, letture e laboratoriultima modifica: 2024-04-09T15:04:56+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.