Saint Laurent torna a Cannes con tre nuovi film

Saint Laurent torna a Cannes, da produttore cinematografico. Il marchio del Gruppo Kering, attraverso la nuova casa di produzione Saint Laurent Productions, ha ben tre film in concorso al 77/o festival cinematografico francese. Dopo aver contribuito alla realizzazione dell’ultimo cortometraggio di Pedro Almodovar (Strange Way of Life), presentato a Cannes 2023, la maison, presenterà altre tre pellicole: Emilia Perez, l’atteso musical di Jacques Audiard, The Shroudes, l’atteso nuovo horror del canadese David Cronenberg e soprattutto Parthenope, ultima impresa di Paolo Sorrentino nonché unico titolo italiano in gara. La pellicola di Sorrentino girata tra Capri e Napoli sarà “un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata – sono le parole del regista premio Oscar – dalla passione inesorabile per la liberta’, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore”.
    Presentata nell’aprile 2023 come una società di produzione cinematografica gestita da una casa di moda, la nuova attività di Saint Laurent, è diretta dallo stesso direttore creativo della maison Anthony Vaccarello, il designer italo-belga classe 1982.
   

Saint Laurent torna a Cannes con tre nuovi filmultima modifica: 2024-04-15T13:29:28+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.