Confagri, arriva “Le grandi chef in una ricetta”

– ROMA – Un ricettario con l’esigenza di guardare al mondo agricolo e con il proposito di “gettare nuova luce e rinnovata linfa al settore”: è questo l’obiettivo della pubblicazione “Le grandi chef in una ricetta. Viaggio attraverso i prodotti dell’agricoltura, iniziativa editoriale di Confagricoltura Donna che intende valorizzare le donne che hanno scelto la professione di chef e che è stata presentata alla Camera dei Deputati con l’intervento del ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida.

La pubblicazione, che ha la finalità di sottolineare “quanto sia indispensabile l’agricoltura e quando sia importante tutelarla e sostenerla, mettendola costantemente al centro del dibattito economico e politico italiano”, è realizzata con la collaborazione delle chef Cristina Bowerman, Laura Colaiacovo, Anna Ghisolfi, Rosanna Marziale, Isa Mazzocchi, Valeria Raciti, Solly Tomasone, Viviana Varese e Francesca Vierucci. Il ricavato delle vendite sarà destinato all’associazione “Vite senza paura onlus”, presieduta dall’attrice, produttrice cinematografica ed ex modella italiana Maria Grazia Cucinotta L’associazione sostiene le donne vittime di violenza.

    “L’Italia- commenta Alessandra Oddi Baglioni, presidente Confagricoltura Donna, vanta il maggior numero di chef stellate al mondo. Oggi la parola chef è diventata neutra e indica sia gli uomini che le donne, mettendoli in competizione solo sul merito. Dietro le ricette c’è il cibo, la lavorazione del prodotto e le donne sono in prima linea”. Noi che siamo un popolo di persone, anche generose, dobbiamo aiutare gli altri- afferma il ministro Lollobrigida commentando l’iniziativa editoriale- a capire cosa è la qualità”.
   

Confagri, arriva “Le grandi chef in una ricetta”ultima modifica: 2024-04-17T21:44:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.