Europa League: Gasset “Atalanta avversaria difficile, sarà dura”

“L’Atalanta è una squadra atipica, ma è la migliore tra le quattro semifinaliste di Europa League e di quelle cha abbiamo finora quelle affrontato. Ma noi abbiamo lo spirito giusto stato e dobbiamo mantenerlo, anzi dovremo fare un ulteriore passo in avanti insieme”. Così l’allenatore del Marsiglia, Jean Louis Gasset, in vista dell’andata di semifinale contro i bergamaschi al Velodrome.
    Dal suo arrivo sulla panchina, al posto di Gennaro Gattuso, l’OM ha eliminato in coppa Shakhtar Donetsk, Villarreal e Benfica, ma sa che ora l’asticella si alza. “L’Atalanta è una squadra difficilissima da affrontare, forse non sarà il nome più altisonante, ma è la squadra più bella con cui abbiamo mai dovuto giocare – ha detto ancora -. Il loro allenatore è lì da otto anni, ha consolidato la sua squadra, l’ha migliorata ogni anno e se la giocano con le big in Italia. Non sono il Milan o la Juve, ma lavorano molto, molto bene. Ho parlato con Fabrizio Ravanelli, che mi ha detto che sarà dura”.
    L’allenatore francese conta molto sul suo attaccante più forte, Pierre Emerick Aubameyang, per venire a capo della doppia sfida con i nerazzurri. A quasi 35 anni, “ma ne 20 nella testa, è il capocannoniere della competizione (10 reti, ndr). Questo la dice lunga. È il giocatore che per noi fa la differenza”.
   
   

Europa League: Gasset “Atalanta avversaria difficile, sarà dura”ultima modifica: 2024-05-01T17:58:45+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.