Playoff Nba: Dallas ai quarti, parità tra Orlando e Cleveland

I Dallas Mavericks di Luka Doncic sono approdati ai quarti di finale dei playoff Nba battendo i Los Angeles Clippers 114-101 e chiudendo la serie sul 4-2 in loro favore, con la prospettiva di affrontare ora gli Oklahoma City Thunder, leader della Western Conference, che ha chiuso 4-0 il suo confronto con New Orleans. Bisognerà attendere gara-7, invece, per decidere chi andrà ai quarti a Est tra gli Orlando Magic e i Cleveland Cavaliers, dato che la squadra di Paolo Banchero ha vinto 103-96 la sesta partita rimettendo tutto in discussione.
    In Florida, Banchero ha segnato 10 dei suoi 27 punti nel quarto quarto e con un tiro da tre punti nel finale ha segnato il definitivo vantaggio della sua squadra, che ha avuto anche 26 punti da Franz Wagner e 22 da Suggs con ben sei triple. Ai Cavaliers non sono bastati i 50 punti di Mitchell, che pur acciaccato ha tenuto in piedi i suoi fino a oltre metà dell’ultimo quarto, per evitare la bella.
    A Dallas, Doncic ha segnato 28 punti e Kyrie Irving 30 contro i Clippers, che erano ancora una volta senza la stella infortunata Kawhi Leonard. Doncic ha aggiunto sette rimbalzi e 13 assist per vendicarsi su una rivale che aveva estromesso i suoi Mavs al primo turno nel 2020 e nel 2021. Lo sloveno è ora atteso ad un testa a testra con la stella dei Tunder, Shai Gilgeous-Alexander, finalista con lui del premio Most Valuable Player (Mvp) insieme a Nikola Jokic
   

Playoff Nba: Dallas ai quarti, parità tra Orlando e Clevelandultima modifica: 2024-05-04T09:42:47+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.