Serie A: Lazio-Empoli 1-0 DIRETTA

LAZIO-EMPOLI 1-0DIRETTA

Lazio decisamente cinica e capace di approfittare al meglio dell’unico errore difensivo dell’Empoli. La squadra allenata da Davide Nicola avrebbe forse meritato un gol, per le tante occasioni create in questo primo tempo, ma ora si trova a dover rincorrere a causa della rete realizzata da Patric. Zero ammoniti, nessun problema fisico riscontrato: pertanto difficile ipotizzare delle sostituzioni per entrambe le squadre. Certo, l’Empoli si gioca oggi una sfida fondamentale per la lotta salvezza, quindi non è da escludere che mister Nicola passi a un modulo più offensivo rispetto al 3-5-2 che ha scelto finora. 

LAZIO-Empoli 1-0 al 48′! Rete di Patric. Gran calcio d’angolo battuto da Zaccagni, con palla che spiove al centro dell’area piccola dopo il “buco” di Caputo sul primo palo. Il difensore biancoceleste deve solo spingere in rete da due passi, superando un incolpevole Caprile. 

Tra le squadre contro cui non ha mai perso in casa in Serie A, l’Empoli è quella affrontata più volte dalla Lazio: i biancocelesti hanno infatti ottenuto nove successi e quattro pareggi in 13 sfide interne disputate finora contro il club toscano.

Mister Nicola cambia invece qualcosa rispetto al turno precedente. Confermato il modulo, anche se Cancellieri potrebbe agire in una posizione un po’ più arretrata rispetto a quella di Caputo. Difesa a tre solita, ma nei cinque di centrocampo si rivedono sia Bastoni che Maleh, con Gyasi e Pezzella a fare i quinti sulle due fasce.

Mister Tudor deve fare a meno di Luis Alberto, out dai convocati per scelta tecnica. Provedel ancora non al meglio, così in porta c’è di nuovo Mandas. Marusic ritrova una maglia da titolare, mentre Zaccagni avanza per fare coppia con Felipe Anderson nel tandem a supporto dell’unica punta, ovvero Immobile.

FORMAZIONI UFFICIALI: L’Empoli risponde invece con un 3-5-2 formato da: Caprile – Bereszynski, Ismajli, Luperto – Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella – Cancellieri, Caputo. All. Nicola. A disposizione: Perisan, Seghtti, Goglichidze, Walukiewicz, Grassi, Shpendi, Kovalenko, Niang, Cacace, Cerri, Fazzini, Destro, Zurkowski, Cambiaghi.

FORMAZIONI UFFICIALI: La Lazio si schiera con 3-4-2-1 in cui figurano: Mandas – Patric, Romagnoli, Hysaj – Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic – Felipe Anderson, Zaccagni – Immobile. All. Tudor. A disposizione: Provedel, Renzetti, Casale, Patric, Pellegrini, Cataldi, Rovella, Vecino, Castellanos, Gonzalez, Isaksen, Pedro. 

Serie A: Lazio-Empoli 1-0 DIRETTAultima modifica: 2024-05-12T13:43:10+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.