Scitille tra Adelphi e Marsilio sulla copertina di Kafka

Scintille tra case editrici per la copertina di una nuova edizione de Le metamorfosi di Franz Kafka pubblicata da Marsilio. Adelphi posta sui social la copertina della nuova edizione 2024 del libro della Marsilio che riporta un disegno del grande scrittore e commenta: “ricorda qualcosa”…. Il disegno è infatti lo stesso che campeggia sulla copertina dell’edizione Adelphi del 2020 de Il processo. E che ritrae un uomo, ritto sulla schiena tra le coperte di un letto, forse dopo il risveglio da un incubo.
    A stretto giro arriva la replica della editor di Marsilio, Chiara Valeri che sempre sui social risponde: “viene da qui, ma ricorda ovviamente…” e riporta le indicazioni del retro di copertina (Franz Kafka, Quaderno nero, disegni. The National Library of Israel, Max Brod Archive) ma anche la foto di copertina del libro di Adelphi, I disegni di Kafka, con cui l’editore nel 2022 ha pubblicato il corpus integrale dei disegni di Kafka. Lo scambio social provoca i commenti di alcuni followers. Tra questi un utente che scrive: “Rispondere con superbia quando si è in difetto non appare bene”. A cui replica Chiara Valerio: “non c’è superbia. non ce ne siamo accorti. l’ho scoperto solo ieri sera”.
   

Scitille tra Adelphi e Marsilio sulla copertina di Kafkaultima modifica: 2024-05-18T16:26:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.