F1: Verstappen in pole al Gp di Imola, Ferrari all’attacco – DIRETTA

Verstappen al comando, davanti a Norris, poi le due rosse di Leclerc e Sainz

Sole e cielo parzialmente nuvoloso a Imola, nella mattinata che porta al via del Gran Premio di Formula 1, che scatterà alle 15 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. I primi tifosi hanno iniziato ad assieparsi sulle tribune, la città è invasa dalle auto e si sono formate lunghe code. I piloti hanno iniziato a entrare nel paddock: tra loro Lewis Hamilton della Mercedes e Max Verstappen, della Red Bull, che partirà dalla pole position inseguito da Lando Norris e Charles Leclerc.
   

L’omaggio di Vettel, corre sull’ultima McLaren di Senna

Momento toccante a Imola, quando il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel è tornato a bordo di una vettura di Formula 1. Non una qualunque, ma la McLaren MP4/8 che il fuoriclasse brasiliano Ayrton Senna guidò nella stagione 1993, prima di approdare in Williams. Vettel ha effettuato alcuni giri, nell’ambito delle iniziative per ricordare il campione morto trent’anni fa in un incidente all’Autodromo di Imola, in un weekend tragico in cui perse la vita anche Roland Ratzenberger. Il tedesco ex Red Bull ed ex Ferrari è salito a bordo della vettura con un casco personalizzato, che fondeva i colori della Germania a quelli della livrea del casco di Senna che invece richiamano la bandiera brasiliana. Già giovedì Vettel aveva organizzato un momento di ricordo di Senna e Ratzenberger, coinvolgendo tutti i piloti suoi ex colleghi a piedi in una corsa lungo la pista.

F1: Verstappen in pole al Gp di Imola, Ferrari all’attacco – DIRETTAultima modifica: 2024-05-19T15:16:58+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.