Enel X Way e E-Gap portano la ricarica per e-car in montagna


– ROMA, 03 FEB – Enel X Way porta la ricarica per veicoli elettrici nelle località sciistiche, in collaborazione con E-gap, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa. A Canazei fino al 7 febbraio e a Madonna di Campiglio dall’8 al 28 febbraio, la società di Enel dedicata alla mobilità elettrica, offrirà la ricarica mobile on demand grazie al servizio fornito dai van di E-Gap, elettrici e dotati di un sistema per la ricarica fast, prenotabili attraverso l’app Enel X Way.

Lo rende noto un comunicato congiunto spiegando che “l’iniziativa si inserisce all’interno di una partnership più ampia che prevede anche la possibilità per i clienti di Enel X Way di ricevere un voucher del valore di 30 euro che darà diritto alla ricarica mobile delle proprie auto elettriche nelle cinque città italiane (Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia) dove è presente il servizio E-Gap.

Nelle due località sciistiche chi guida un veicolo electric, oltre alla rete di infrastrutture di ricarica di Enel X Way, potrà prenotare la ricarica fast on demand attraverso l’app Enel X Way e un van di E-Gap raggiungerà il veicolo, anche in assenza del proprietario, spiega la nota.

Sono oltre 18mila i punti di ricarica che Enel X Way ha realizzato in Italia.

La potenza di ricarica del van E-Gap è pari ad una colonnina di tipo fast, fino a 80kW e presto arriverà a 100kW. Nell’ultimo anno E-Gap ha sviluppato la sua presenza anche in Europa: Francia, Spagna e Germania nelle principali città, con un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand che ha raggiunto i 100 nuovi e-van negli scorsi mesi, con l’obiettivo di arrivare a 500 van entro il prossimo anno. .

Enel X Way e E-Gap portano la ricarica per e-car in montagnaultima modifica: 2023-02-03T18:11:47+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.