Torna a Firenze ‘La democrazia del corpo’ con 16 spettacoli

– FIRENZE, 07 FEB – A 20 anni dall’apertura di ‘Cango Cantieri Goldonetta Firenze’ torna la rassegna a Firenze ‘La democrazia del corpo’, dal 10 febbraio al 12 maggio, che ha come protagonisti la danza, la musica, la parola, i linguaggi del corpo e le arti performative. Si tratta di un progetto di Virgilio Sieni a cura del Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, col sostegno del ministero della Cultura, Comune di Firenze, Regione Toscana e Fondazione Cr Firenze.
    La prima parte de ‘La democrazia del corpo 2023’ – la seconda si terrà in autunno – vede 16 titoli con artisti come mk/Michele Di Stefano/Lorenzo Bianchi Hoesch/Amir ElSaffar, che debutteranno il 10 febbraio, Jurij Konjar, Armando Punzo (alla prima presenza a Firenze, il 25 marzo), Alessandro Sciarroni, Saburo Teshigawara e Thomas Hauert (in prima nazionale il 20 aprile con ‘Efeu’).
    Al termine degli spettacoli, è stato spiegato nel corso della presentazione, sono in programma gli incontri con i protagonisti, coordinati da critici del settore. Nel programma anche laboratori per danzatori condotti da alcuni dei coreografi ospiti come Jurij Konjar, Marta Ciappina, Thomas Hauert. .
   

Torna a Firenze ‘La democrazia del corpo’ con 16 spettacoliultima modifica: 2023-02-07T18:35:56+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.