Al Far East nuovo premio attrae le coproduzioni Asia-Europa

– TRIESTE, 02 MAR – Con l’obiettivo di attrarre film di alta qualità in fase di sviluppo e offrire loro “una splendida occasione per accrescere il potenziale di coproduzione Asia-Europa”, Focus Asia, la sezione industry del Far East Film Festival, e Taicca (Taiwan Creative Content Agency) annunciano il nuovo premio Taicca/Focus Asia Co-production Award. Il riconoscimento, pari a 10mila euro, verrà assegnato al miglior progetto dell’All Genres Project Market.
    “Ci auguriamo – dicono da Taiwan – che questo premio possa incentivare ancora di più le relazioni tra Europa e Asia, dando maggiori opportunità di unire progetti e risorse attraverso i canali di Taicca”.
    “Per questo secondo anno” di collaborazione con Taicca, osserva Sabrina Baracetti, presidente del Festival, “il nostro obiettivo è creare un solido ponte tra Taiwan e l’Europa tramite lo scambio delle nostre culture e dei nostri mercati, strumenti che ci aiuteranno a capire meglio il mondo. Grazie a Taicca accoglieremo a Udine alcuni dei più importanti professionisti del cinema taiwanese, che avranno la possibilità di confrontarsi con altri esperti asiatici ed europei presenti a Focus Asia”.
    Per dare la possibilità di partecipare al più alto numero di produttori internazionali all’imminente edizione di Focus Asia (Udine, 26-28 Aprile), spiegano gli organizzatori, il termine di presentazione della domanda per All Genres Project Market è stato prorogato fino al 10 Marzo.
    Tra i più recenti film di successo con il marchio Focus Asia, ci sono Plan 75 di Hayakawa Chie (selezionato a Focus Asia nel 2019, presentato in anteprima a Cannes 2022 e ora in attesa di uscire nei cinema italiani con la Tucker Film) e Karmalink di Jake Wachtel, selezionato nel 2018 all’All Genres Project Market e poi presentato in anteprima alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia 2021. .
   

Al Far East nuovo premio attrae le coproduzioni Asia-Europaultima modifica: 2023-03-02T14:46:40+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.