Fvg Pride 2023, il calendario coinvolge l’intera regione

– PORDENONE, 28 APR – L’associazione FVG Pride ha pubblicato oggi il fitto calendario eventi della quarta edizione del Pride del Friuli Venezia Giulia, che si terrà il 10 giugno a Pordenone. Un ricco programma che include eventi culturali e di intrattenimento, che abbraccia tutta la regione Fvg, da Trieste a Pordenone.
    Numerosi gli incontri dedicati ad approfondimenti sui diritti: famiglie arcobaleno, storia dell’attivismo LGBTQIA+ a Pordenone e nella regione, accoglienza LGBTQIA+, salute ed educazione sessuale, i diritti LGBTQIA+ durante il conflitto armato russo-ucraino e molto altro.
    Altrettanto numerose le offerte ludiche: aperitivi, feste a tema, picnic per famiglie, escursioni all’aria aperta e concerti per socializzare e fare comunità.
    Non mancheranno gli eventi culturali per informarsi sulla storia e i fatti di cronaca recenti che riguardano la comunità LGBTQIA+ Fvg: si inizia sabato 6 maggio, a Udine, con l’incontro: “Siamo famiglia: sfide presenti e prospettive future sul riconoscimento delle famiglie omogenitoriali in Italia”. L’evento, dedicato a uno dei temi più caldi degli ultimi mesi, vedrà ospiti Angelo Schillaci, docente di Diritto dell’Università Sapienza (Roma) e socio di Famiglie Arcobaleno, e Vincenzo Miri, presidente nazionale di Rete Lenford. .
   

Fvg Pride 2023, il calendario coinvolge l’intera regioneultima modifica: 2023-04-28T13:42:17+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.