Pallavolo: Europei donne; l’Italia parte bene, 3-0 alla Romania

Cominciano bene gli Europei per l’Italia della pallavolo donne. Le azzurre hanno battuto la Romania per 3-0 (25-19, 25-19, 25-15) nella prima partita della fase a gironi, giocata nella suggestiva ‘cornice’ dell’Arena di Verona.
    Ekaterina Antropova, all’esordio in nazionale dopo aver ottenuto la cittadinanza, è stata la miglior marcatrice dell’incontro dell’Arena di Verona, dove erano presenti 9.358 spettatori. La ventenne della Savino Scandicci ha segnato 11 punti, mentre Elena Pietrini e Miriam Sylla sono andate a referto rispettivamente con 6 e 2 punti. Molto bene anche Alice Degradi (11 punti, 2 ace). Paola Egonu è rimasta fuori dallo schieramento iniziale in quanto il ct Davide Mazzanti le ha preferito proprio Antropova nel ruolo di opposto.
    L’Italia tornerà in campo venerdì a Monza, dove affronterà la Svizzera.
   

Pallavolo: Europei donne; l’Italia parte bene, 3-0 alla Romaniaultima modifica: 2023-08-15T22:16:49+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.