Roma, Firenze e Torino, tris di aperture per Marras

Boutique pensate come una casa, dall’ingresso al salotto ben arredato, un susseguirsi di stanze da conversazione dove l’imperativo è accogliere. Con questo concept Antonio Marras ha aperto tre nuovi store in tre grandi città italiane: Roma, Firenze e Torino. Lo store “è il luogo ospitante che accoglieva lo straniero – spiega una nota – l’ospite dell’antica Grecia, in Sardegna, nel Mediterraneo, sacro nel suo arrivare, fermarsi continuando a muoversi e ripartire. Sempre a proprio agio, con la libertà che solo un abito che cade a pennello è capace di dare. Abiti, che sono il primo spazio che ha l’uomo di difesa, protezione, sicurezza, con la stessa etimologia di abitare, dal latino habeo, habere che vuol dire avere, possedere. Possedere lo spazio, averlo, farlo proprio ed indossarlo come il miglior creato di stoffa. Un luogo che è intorno, ma anche addosso; caldo, comodo, carezza. Una zona sicura, segreta, raccolta, lontana dal caos quotidiano, ma aperto a tutti coloro che vogliano condividere emozioni e che ancora hanno voglia di stupirsi”. Da Milano, Roma, Alghero, Venezia, Torino, Forte dei Marmi, Firenze, negli store Marras oltre ad abiti e accessori, è possibile acquistare libri, oggetti come vetrate Deco’, tappeti sardi disegnati dallo stilista, opere d’arte, mobili, specchi, divani. Ogni store ha una caratteristica che lo distingue dagli altri. Ad esempio, la boutique di Roma in Via dei Condotti, è caratterizzata dall’Opera “Tutte le scale portano a Roma” di Antonio Marras. Si arrampica insinuandosi come edera sulla rampa delle scale che portano al secondo piano del negozio di oltre 150 mq, con i suoi fili e la sua ceramica, un telaio imbizzarrito ed indomato, come l’arte, la creatività, l’intuito.
    Il telaio delle case sarde, elemento indispensabile simbolo di operosità, sapienza e tradizione. La boutique di Firenze, affacciata su Via degli Strozzi, ha un enorme lucernario riportato alla sua antica bellezza che rende unici 250 mq disposti su tre piani. Da visitare da fine novembre. Infine, a dicembre, sarà inaugurata la boutique di Torino, città della magia, che avrà sfingei ed arcani, pezzi unici pensati per le clienti più esclusive.
   

Roma, Firenze e Torino, tris di aperture per Marrasultima modifica: 2023-11-27T11:27:02+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.