Salvini chiede un rimedio per il raffreddore, Nina Moric risponde così ed è boom di polemiche

3470429_1151_salvini_raffreddore_moric (1)Un vero e proprio scontro social tra Matteo Salvini, leader della Lega, e la modella Nina Moric. Nelle ore precedenti al vertice di Arcore con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, il segretario leghista aveva chiesto ai propri follower su Twitter alcuni rimedi efficaci contro febbre e raffreddore. Tra le varie risposte, spicca quella della modella croata, molto vicina a Casapound e quindi critica nei confronti di Salvini, esponente di una destra più moderata.
«Dicono che l’arsenico funzioni…», il ‘cinguettio’ della Moric in risposta al tweet di Salvini. L’intervento non è piaciuto ai sostenitori del leader leghista, che hanno risposto, in alcuni casi, con velenose frecciate.
«Hai ragione, l’arsenico scioglie la plastica», scrive un’utente. Più blandi, ma non meno efficaci, altri commenti, come quelli di altri utenti che, anche con ironia, hanno fatto notare alla Moric la ‘caduta di stile’.
La polemica è poi rientrata, con i follower di Salvini che consigliavano rimedi naturali per combattere in poco tempo i sintomi influenzali. Poche ore dopo, però, la Moric ha rincarato la dose su Facebook: «Se pensate che i napoletani siano permalosi, non conoscete i leghisti: per una battuta “velenosa” mi stanno augurando tutte le malattie tranne la tosse».
Il riferimento, neanche troppo velato, è agli insulti ricevuti dalla Moric dopo un post ironico sui feriti per i botti di Capodanno a Napoli. La modella, che si trovava insieme a una delegazione di Casapound a Damasco, aveva ironizzato sulla pericolosità del capoluogo campano rispetto a capitali di paesi che in tempi recenti hanno sofferto gli orrori della guerra.

Salvini chiede un rimedio per il raffreddore, Nina Moric risponde così ed è boom di polemicheultima modifica: 2018-01-08T18:15:06+01:00da cristina_a2016