Buona la prima?

E’ sabato pomeriggio quindi possiamo divertirci come meglio crediamo…  stanotte bagordi sino a tarda ora e… e… e va bene, cambiamo discorso!

buttiamoci sul ridicolo!!!!

(pausa)

Buon pomeriggio a tutti e bene arrivati al nostro spettacolo più folle, imprevedibile e fantastico che mente umana possa ricordare! (siamo in Italia giusto? Quindi la memoria dell’italiano medio è impostata sulle 4 ore dopo di che si resetta e qualunque cosa sia accaduta prima viene rapidamente scordata).

Ma torniamo a noi, osserviamo davanti a noi il cenerentolo più inadeguato sulla faccia della terra che prende posizione al pc per rimbambire di cavolate chiunque abbia la sventura di leggere le cavolate che scrive sul suo Blog!!

Milioni di occhi sono puntati su di lui e i cuori tremano al pensiero che finalmente si pronunci con una delle sue incredibili battute!

le gambe si fanno molli e il fiato corto, mentre osserviamo il viso sempre più concentrato esprimersi.

Ed ecco, il fatidico momento sta per scoccare, muove lentamente la bocca e cambia l’espressione del viso… le lettere escono lentamente e con fatica dalla sua bocca articolandosi in una parola… acc… non si capisce una mazza!!! ma che sta dicendo? Regia! Cosa dice!

La regia ci informa che sembrerebbe un… come dite? ambarambacicicoco???????

Insomma qui l’ominide non spiega e non connette, sembrerebbe una filastrocca da bambini, ma quale potrà mai essere il significato più recondito, più occulto, più criptico che questa trovata estemporanea potrebbe celare?

A domani sera signori e signore e avremo modo di analizzare con calma quanto espresso dal nostro cenerentolo, per il momento buona sera e restate a casa, perché potreste sempre incrociare il mostro dalle mille cazzate!

Ciò determinerebbe la vostra fine come essere umano discendente dall’homo sapiens e vi farebbe regredire al livello dell’homo erectus!!!

No caro pubblico, non in quel senso, che vi credete? Erectus nel senso di eretto, diritto, insomma in piedi! Non nel senso di “in erezione”!

Si lo so piacerebbe anche a me essere confuso con quello, ma la vecchiaia è una carogna e se non mi drogo come un cavallo da corsa, mostrare simili performance in modo prolungato sarebbe un azzardo! Ma con una giusta “spintarella”…. Poi potrei anche nitrire!!!!!!

Ah bene! quindi anche voi dite che il mio percorso corretto dovrebbe essere quello che mi porterebbe a correre la famosa corsa ippica “Royal Ascot” di giugno?

Può darsi, dipende da quello che si mette in palio… con una giusta remunerazione potrei anche concorrere e stracciare i 4 ronzini che là gareggiano, ma soprattutto stracciare anche gli slip del 1° premio e poi…

Come? Niente donne in premio? Ma come….. il premio è in denaro e una coppa in similoro??????

E un’uomo chiamato cavallo che se ne fa dei soldi e di una misera coppa?

Voglia un’adeguata ricompensa per la mia vittoria, quindi il premio lo decido io, ecco che ne so, ad esempio la tizia con il cappellone e l’abitino bianco… si quella con quel sederino da urlo e la dentiera simile alla mia… si esatto quella!

Non si può? E chi l’ha detto? Ah il marito che è il tizio con la divisa e armato che le sta di fianco!

Non lo avevo notato… quindi soprassediamo e scegliamo qualcosaltro… si quella laggiù un tantino defilata e sola… esatto quella!

Ah, è un uomo… si è operato per essere quello che da lontano mi ha tratto in inganno… come? se mi interessa ancora? No, non penso proprio… non sono pronto per le metamorfosi…

Ma dai… in effetti potrebbe essere umiliante fare il cavallo… si sa è sempre una questione di dimensioni e misure e io di garretto non penso di essere messo bene… solo 1,75 di altezza, in quel di Ascot verrei considerato un tappo… un miserabile insomma…

Mettiamo, quindi, da parte la mia possibile carriera equina e proviamo a immaginare dove potrei dare il meglio di me stesso con le mie immense qualità e catastrofiche (per chi mi circonda) potenzialità!

Potrei avventarmi nella notte con fare oscuro e mantellone nero, saltando agilmente di tetto in tetto, schivando con balzi felini pozzanghere e comignoli, con sul volto stampato un sogghigno da simpatica canaglia malcelato sotto la maschera che mi conferirebbe quel quid di mistero e mentre urlando il mio grido di battagliaaaaa… verrei centrato dallo scarpone da lavoro con puntale rinforzato n° 46, lanciatomi da un condomino che vorrebbe dormire e non essere disturbato dalle mie paturnie notturne…

Troppo pericoloso, magari il condomino non si lava nemmeno i piedi e dentro allo scarpone potrebbe esserci uno dei suoi calzini, potrebbe essere umiliante aggirarmi sui tetti in stato confusionale e puzzolente come una partita di taleggio avariato… ne andrebbe della mia già compromessa immagine!!!!

Vediamo cos’altro potrei inventarmi?

Accidenti tutto quello che mi viene in mente cozza come sempre negli ultimi anni con la mia condizione di 54enne poco serio!!!

Ma dove sono finite le donne che quando gli dicevo che ero in cerca di “qualcosa” esclamavano che loro non erano gelose????

Niente se ne sono perse le tracce, ed io come scout sono una vera ciofeca, quindi mi dovrò rassegnare a fare qualcos’altro…. che so “la Pantegana dei Templi” oppure “la Nutria di lodi” perché grigio sono grigio, la coda rosa ce l’ho, ma siamo messi maluccio per il pelo morbido e gli incisivi da roditore… ma si sa dalla vita non si può pretendere tutto!!!!

Comunque bando alle tristezze, questa sera alziamo alti i calici e ubriachiamoci per pensare a cosa faremo sino al nuovo giorno, magari la notte porterà consiglio e potrò continuare a sbagliare senza i patemi d’animo che mi attanagliano questa sabato pomeriggio da sfaccendato!!!!

Quindi nullafacente come il solito, che c’è di meglio che scocciare chi ha tempo e voglia di ficcanasare nei blog altrui?

Perdonate la marea di cavolate che ho appena scritto ma è sabato pomeriggio, non ho voglia di fare una mazza, quindi prima di avvoltigliarmi in qualche casino da noia, cerco di regalarvi qualche sorriso!!!

E’ sabato e c’è bisogno di leggerezza per passare un fine settimana degno di tale nome…