Da dove comincio….

Buonasera a tutti, in realtà non mi intendo di blog, non so nemmeno in che modo sarà visibile e so chi lo vedrà… imparerò.

Ho la veneranda età di 40 anni, e devo ammettere la verità, ho fatto un milione di cose nella mia vita e mi sembra di non aver concluso ASSOLUTAMENTE NIENTE. Insieme a un milione di cose, ho fatto anche un milione di errori ed ora sto per intraprendere l’ennesimo cambiamento e non so a cosa mi porterà e se sarà un altro errore.

Di una cosa sono certa. Sono stanca di sopportare cose che mi rendono infelice solo perchè “si deve fare”. Sarà l’età, il giro di boa, non lo so, ma non voglio adattarmi all’infelicità.

Cerco di spiegare a grandi linee cosa mi sta succedendo. Ho iniziato la mia vita professionale dopo il diploma, sono andata in un’azienda e il lavoro da impiegata mi piaceva molto, andava tutto bene ma ero giovane e stupida e credevo che ci fosse qualcosa di meglio, quindi dopo 4 anni, a 23 anni, IL MIO PRIMO GROSSO E FONDAMENTALE ERRORE: ho mollato perchè mi avevano fatto una proposta su un’agenzia pubblicitaria ed io ero entusiasta del settore pubblicità, sai che figo? In tutti i film e serie tv chi lavora in pubblicità è sempre un tizio avanti, e le donne tutte strafighe… beh non avevo firmato niente e il giorno prima di assumermi me l’hanno tirata in quel posto. Ormai avevo dato le dimissioni e non potevo tornare indietro e da lì è iniziata l’odissea della mia vita. Ho fatto molte esperienze, buone e cattive, sempre in ambito impiegatizio ma ovviamente cambiando ogni tot anni, il mio stipendio non è mai andato oltre 1200 euro quando andava bene.

In quegli anni ho sempre lavorato come extra in bar, discoteca o birreria (non ho mai avuto mammina e papino che foraggiavano perchè non provengo da una famiglia benestante, anche se ringrazio i miei per l’unione della nostra famiglia) quindi ad un certo punto ho provato il salto e mi sono messa in proprio prendendomi un Winebar. Ovviamente l’inesperienza mi ha portata a chiudere e a perdere un bel po’ di soldi. Poi ho aperto e chiuso un’azienda con conseguenti altri debiti e schifo…. nel frattempo non ho mai messo via un soldi visto che ho sempre vissuto fuori casa, sono dell’idea che una persona adulta lavoratrice non debba stare in casa con mamma e papino anche se si fa fatica a pagarsi l’affitto. E’ una cosa tutta italiana lo scrocco per mettersi via soldi e la trovo assurda quindi io ho sempre badato a me stessa e di questo comunque sono fiera. Comunque.. non sono più riuscita a trovare lavoro in ufficio quindi ho iniziato a sviluppare il mio lavoro da barista. Dopo anni dietro un bancone, contratti di m…, sere, festivi e gentaglia, l’ultimo posto di lavoro mi ha dato il colpo di grazia, non ne potevo veramente più, il titolare ci ha fatte scappare tutte. Ho ritrovato lavoro in un’azienda, ero felicissima! Finalmente tornavo a fare il mio lavoro, l’azienda è un’azienda di produzione che io ho sempre amato, contratto regolare, stipendio intorno ai 1300 euro… ero davvero felice… e invece, UN VERO INCUBO!!!!!! Si erano scordati di dire che non pagano gli straordinari, e da 3 mesi che sono lì non ho mai fatto una giornata di 8 ore ma minimo 9 ad arrivare ad 11, mi trattano come una ritardata mentale, mi sveglio con l’angoscia, ho attacchi di ansia, ho avuto un attacco di panico durante la notte, sto ingrassando a vista d’occhio e ho un eczema su tutte le braccia… insomma ogni giorno è un incubo per me, il che è strano perchè in passato non la prendevo così, sono sempre stata una che prende le cose di petto, che affronto i problemi, che li supero e guardo oltre. Ma questa volta il mio corpo si sta ribellando, sto malissimo e dopo l’ultima esperienza in bar mi ero promessa una cosa. Non starò mai più in un ambiente di lavoro in cui mi trovo male! Basta voglio stare serena! Anche se non ho un soldo, anche se ho affitto da pagare, bollette e una macchina distrutta, ho deciso che alla scadenza del contratto, ossia il 31/12, non lo rinnoverò e mi tufferò nuovamente nella mischia.

Ho aperto questo blog per raccontare il mio percorso, la rinascita dei 40, voglio perdere 25 chili, tornare a quando dieci anni fa ero bella e felice. Smettere di dare colpa alla sfortuna e fare qualcosa per cambiare! La mia decisione l’ho presa, ora la voglio documentare! Anche se ancora….

 

….NON SO COSA FARE DA GRANDE!!!!!…..