Gracia De Torres: “Le critiche possono far male, non vergognatevi del vostro corpo”

«Buongiorno a tutti! Anche se non ci tenevo molto a pubblicare questa foto sul mio profilo, ho deciso di farlo». Gracia De Torres, la modella spagnola protagonista di due edizioni fa dell’Isola dei Famosi, ha un grande seguito sui social, dove i follower sono ammaliati dalla sua bellezza e dalla forma perfetta del la. to B. Questa volta, però, ha conquistato tutti grazie ad un messaggio di incoraggiamento che è anche una vera e propria lezione di vita. Gracia, infatti, ha ammesso di avere il complesso delle gambe: le considera troppo grandi, forti e muscolose, e per questo poco femminili. Questo, nel mondo della moda, le ha causato non pochi problemi: «Mi dicevano che avevo le gambe come i calciatori, che erano troppo grosse per fare carriera. Non sono mai stata una di quelle pazze che passano tutto il giorno in palestra, anzi, in questa foto non ci andavo da nove mesi».

Schermata-2016-07-19-alle-15.37.54

La ragazza spiega poi il motivo delle gambe così muscolose: «Anni fa ho sofferto un infortunio al legamento e dovevo rinforzare le gambe per evitare ricadute. Da anni seguo una alimentazione particolare, ma mai una dieta. Dopo l’Isola ho dovuto smettere di mangiare carne, ma solo per intolleranza, e il corpo si è fatto più asciutto. In più ho un metabolismo veloce e una genetica forte». Ed è a questo punto che decide di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Quando trovo commenti vostri tipo: ti sei ritoccate le gambe, Ti sei messa i muscoli… Non so se mi viene da ridere o piangere. Perché per me è stato davvero un complesso, mentre per voi è una altra cosa in più da criticare». E a questo punto, il messaggio di incoraggiamento rivolto a tutti: «Vi invito, come ho fatto io, ad avere il CORAGGIO , ad AFFRONTARE ogni paura, a NON nascondere le cose che ti fanno vergognare. Vi invito a postare una foto di quello que più paura o vergogna vi fa. Per bene o per male SIAMO NOI. Ed e la persona che dobbiamo accettare e amare per sempre. Meglio affrontare le vostre paure, che nascondersi sotto le vostre frustrazioni e insultare a gli altri».

Gracia De Torres: “Le critiche possono far male, non vergognatevi del vostro corpo”ultima modifica: 2017-04-17T14:59:48+02:00da steff.vor72