Pal.pegg.iata tra le pa.rti int.ime in aeroporto, il video choc dell’umiliazione ai controlli

palpeggiamenti-2-big-beta-2Perquisita e violata davanti a tutti. Angela Rye è una commentatrice politica della Cnn che ha deciso di pubblicare sui social un video nella speranza che la sua “umiliazione” possa servire a “correggere il sistema”. La donna, 37 anni, si trovava al Detroit Metropolitan Airport, pronta a imbarcarsi sul suo volo per New York.
Dopo essere passata attraverso il metal detector, il body scanner, e aver superato i primi controlli degli addetti della Tsa, (la Transportation Security Administration), è stata sottoposta a un ulteriore check. Il body scanner aveva segnalato che c’era qualcosa nello stivale destro e vicino ai suoi genitali. E così un ufficiale della Tsa l’ha informata che avrebbero dovuto controllare quelle zone. Pubblicando la clip su Twitter, la donna ha voluto denunciare il modo in cui è stata sottoposta ai controlli, perché, a suo dire, sarebbe stata pal.pegg.iata in modo troppo aggressivo. Nel video si vede il vestito della donna che viene sollevato durante i controlli e i genitali che vengono colpiti. Al termine del filmato, Rye scoppia in lacrime: “Ho detto al supervisore che sarebbe stata una grave violazione della mia privacy e delle mie libertà civili – ha scritto la donna in una lettera aperta pubblicata sul sito della Cnn – Ho chiesto di ripetere di nuovo la scansione, non volevo che la mia vagina venisse sfiorata”. Rye ha raccontato che al suo rifiuto di venire controllata, è stata minacciata di essere scortata fuori dall’aeroporto dalla polizia affinché venisse rispettato il protocollo di sicurezza. “Grazie a Dio un agente di polizia paziente ha capito la mia paura per quello che stava accadendo – ha spiegato la donna – Gli ho detto che volo ogni settimana e gli ho chiesto di registrare l’ispezione con il mio telefono”.

Pal.pegg.iata tra le pa.rti int.ime in aeroporto, il video choc dell’umiliazione ai controlliultima modifica: 2016-12-27T01:04:55+01:00da melania_20162