Morta col feto, “lo ha annegato”. Trovato anche un secondo neonato

14731350_1850953611805192_7866694844181776493_nUn secondo neonato, avvolto in una traversa e chiuso in una busta di plastica all’interno di un’altra busta con indumenti, è stato trovato nella casa di Ceglie Messapica dove due giorni fa una donna romena di 27 anni, Roxana Rapasu, era stata trovata morta insieme a una neonata, posta in una bacinella piena d’acqua. La scoperta è stata fatta dai carabinieri che sono tornati nell’abitazione dopo che l’autopsia sul corpo della donna ha rilevato la presenza di un secondo cordone ombelicale.
Secondo quanto accertato durante l’esame autoptico sulla madre e sulla piccola, la gravidanza era giunta a termine e la bambina, così come il suo gemello, era nata viva ed è poi morta affogata. Al momento non è stato possibile stabilire il sesso del secondo neonato trovato oggi. Bisognerà attendere l’esame autoptico che verrà eseguito domani e che dovrà stabilire anche in questo caso quale è stata la causa della morte.
L’autopsia, eseguita dal medico legale Domenico Urso, ha poi confermato che la donna è morta per una emorragia intervenuta dopo che aveva partorito da sola nella casa-garage dove viveva, al piano terra di una palazzina a Ceglie Messapica. Sui due neonati sarà eseguito anche il test del Dna.

TROVATA UNA LETTERA È morta per annegamento la neonata trovata in una bacinella piena d’acqua accanto al corpo della giovane mamma, Roxana Rapasu, morta per emorragia subito dopo il parto. È quanto accertato dall’autopsia compiuta oggi sui corpi di mamma e figlia e che domani dovrà stabilire se anche al gemello della piccola sia toccata la stessa sorte della sorellina. Prende quindi maggiore consistenza l’ipotesi che sia stata la donna ad uccidere entrambi i gemellini subito dopo averli partoriti, prima di morire lei stessa per emorragia. Forse qualche ulteriore elemento utile alle indagini potrà arrivare da una lunga lettera scritta in romeno dalla giovane e che è stata trovata nell’appartamento e che dovrà essere tradotta. Sui due bimbi è stato disposto l’esame del Dna per un’eventuale accertamento sulla paternità.

Morta col feto, “lo ha annegato”. Trovato anche un secondo neonatoultima modifica: 2016-11-02T19:58:14+01:00da cristina_a2016