Sicilia. Sarà tendenza Moda Estate 2017

Share on TwitterShare on Tumblr

La Sicilia non sono i Caraibi e nemmeno la visione ipersensuale di Dolce e Gabbana

Dettaglio moda Dolce e Gabbana

“La Sicilia possiede la cultura più dark al mondo”…

i cui motivi possiamo ricondurre alla sua storia di domini e invasioni. Culla della tragedia greca e del principio di eros e thanatos, amore e morte.
Poco allegra sotto l’impulso islamico. Ricca di contrasti selvaggi naturali. Sopporta la pesante inquisizione oscurantista del cattolicesimo della dominazione spagnola. L’annientamento delle etnie.
Una terra influenzata e devastata dai tanti dominatori nel corso della storia.
E il dopoguerra, i morti di mafia e dei magistrati. Nulla sembra allegro. La Sicilia è, e resta, lo stato d’animo di tutti i siciliani: il disagio.  La Sicilia non sono i Caraibi e nemmeno la visione ipersensuale di Dolce e Gabbana. O quella epica senza mafia di Giuseppe Tornatore”. Eppure tutto quanto assieme.  ‘Dolce e Gabbana’ insistono sulle arti e il folclore siciliano. Rivestono i loro modelli delle decorazioni dei Carretti Siciliani e i motivi tradizionali della Maiolica.  E sarà tendenza Moda Estate 2017.

scambio di figura

Sicilia. Sarà tendenza Moda Estate 2017ultima modifica: 2017-02-04T13:20:03+01:00da misteropagano

4 Comments

  1. La terra più dark del mondo 🙂
    Più che dark…incazzata…la metamorfosi è iniziata tanto tempo fa…con il primo pastore che vedendosi sequestrare le pecore…cominci ad inveire ;-D …il linguaggio muto aspro duro a volte arragante nel suono…e da lì secolo dopo secolo ad affermare un retaggio che non vuole essere dimenticato ma che non ha memoria se non nelle opere…perché questa è la Sicilia…fuoco e mare…cenere e colore….lupare e pennello…
    Noi siamo figli del dio vulcano e del genio che per orgoglio del pensiero vitale diede la vita…

  2. misteropagano scrive:

    conosci i Tinturia o il gruppo musicale Isola, non sarà di Wight o l’Isola che non c’è…ma … grande appetizione di animo etnico

  3. Vuoi che un siciliano non i Tinturia 🙂
    Il gruppo musicale Isola invece mi è nuovo…approfondirò 🙂

  4. misteropagano scrive:

    _*ironici, mitici, anche divertenti! Sembra che abbiano realizzato un brano musicale per lo sport giovanile. Quanto agli Isola ho provato a cercarti su YT un brano, ma nulla di fatto. Erano un gruppo emergente di Messina ma non so se abbiano proseguito..

Comments are closed.