2016

Possiamo considerare archiviato questo 2016? Nel bene e nel male direi di sì. Non mi sento né meglio né peggio di un anno fa solo un po’ più demotivato. Annego la quotidiana sequela di incidenti, stragi, sbarchi di disperati, guerre e quant’altro nel mare del lavoro ma lo stesso il morale non migliora. Possiamo sperare in un 2017 migliore? La speranza è l’unica cosa rimasta per cui……

Non posso fare altro che augurare, a chi passa di qua, di trascorrere un Sereno Natale nell’auspicio che il 2017 sia migliore……

Urla nel buio

Vi è mai capitato di voler URLARE con tutte le vostre forze? A me sì e spesso, ultimamente. Ma non sempre si può fare alla luce del sole. E allora aspetto il buio, la notte, il silenzio. Sembra banale, forse infantile, ma il buio aiuta a dare corpo alle urla, fornendo loro una forma e un colore ben definiti: un lungo e profondo cono nero che cresce e si espande fino all’infinito.
E così, urlo.

TC

Tutto e il contrario di tutto

Fin dagli albori, la filosofia ci insegna a pensare, eppure non riesce a darci una direzione verso cui andare, bensì ci “abilita” a spaziare verso ogni direzione, senza  limiti, remore, vincoli, divieti.

In questo caos dettato dalla nostra “geografia mentale”, possiamo trovaarci a ragionare su un tema e sul suo esatto opposto ritendo entrambi validi. Non esistono così dogmi ma solo ipotesi che possono essere dimostrate e confutate e queste ipotesi sono come noi: tutto e il contrario di tutto.

TC

Hello World

Ecco: questa è la prima frase che ogni programmatore stampa la prima volta che scrive il suo primo programma in un nuovo linguaggio.
E questo post non è altro che un CIAO a tutti.
Perciò….. A PRESTO
semper vester TopoCanguro o TC che dir si voglia

PS: lo so, ho già un blog, ma volevo provare anche questa piattaforma senza dover creare un nuovo nick….. spero mi perdonerete 🙂