Perché scegliere la giusta taglia

foto1Come scegliere la taglia giusta dei guanti?

Quando l’inverno diventa molto freddo e insopportabile, è importante coprirsi con quanto più possibile. Ed è in questo caso che anche i guanti ricoprono un ruolo indispensabile. Questi sono fondamentali anche nel mondo del lavoro come nell’Industria sanitaria e anche in quella alimentare quanto in quella meccanica. In questo caso i guanti risultano essere delle protezioni indispensabili per salvaguardare le proprie mani. Ed è per questo motivo che è fondamentale scegliere la taglia giusta così da non rischiare di indossarne alcuni troppo grandi o troppo piccoli. In qualsiasi caso, potrai trovare i guanti per donna su escarpe.it in un’ampia varietà di modelli e colori.

Non è possibile pensare di indossare dei guanti di taglia errata in quanto tutto ciò potrebbe causare degli inconvenienti nel momento in cui si sta eseguendo un lavoro anche molto delicato. Se un guanto è troppo piccolo o è troppo grande, il soggetto che lo indossa potrebbe rischiare di non riuscire a compiere i movimenti nel mondo giusto.

Cosa bisogna tenere in considerazione nella scelta di guanti giusti

Diversi sono gli elementi da prendere in considerazione nel momento in cui si sta per acquistare un paio di guanti. In commercio esistono numerose taglie capaci di accontentare tutti coloro che hanno bisogno di questo tipo di accessorio. È importante quindi scegliere la misura di guanti facendo attenzione alla lunghezza e prendendo in considerazione anche il materiale utilizzato per la loro realizzazione.

Ecco in che modo potete capire qual è la taglia giusta da indossare:

aprite la vostra mano unendo le dita ad esclusione del pollice e in seguito avrete la nuovamente. Poi prendete un mezzo al nostro e avvolgetelo intorno alla mano proprio sopra le nocche. Lo scopo è quello di realizzare un cerchio intorno alle 4 dita lasciando sempre fuori il pollice. Questo qui è il modo più utilizzato per comprendere il tipo di quando più adatto alle proprie mani. È possibile anche utilizzare un altro metodo, ossia quello di misurare la distanza tra il polso e il dito medio.

Le varie misure di guanti

In commercio esistono due tipologie diverse di guanti, quelle la cui misura si calcola per la circonferenza e quelli che vengono calcolati per lunghezza. In ogni caso è molto importante valutare anche il materiale con cui il guanto è realizzato così da scegliere o meglio la taglia adeguata. Infatti, i guanti monouso in nitrile e lattice solitamente risultano essere più elastici e confrontati ai guanti in vinile. Però è molto importante che questi non vengano indossati troppo stretti sulla mano in quanto potrebbero fare in modo di bloccarne i movimenti.

Misure di guanti per circonferenza

Solitamente questa dimensione viene espressa in cm. La più piccola è quella che varia tra i 12 e i 15 cm e viene rappresentato con la sigla xxs. Ecco la tabella utilizzata per rendere più semplice la scelta della taglia dei guanti:

    • con una grandezza tra 12 e 15 cm c’è la misura xxs;
    • tra 18 e 19 cm c’è la misura XS;
    • tra 19 e 20 cm c’è la misura S;
    • tra 20 e 21,5 cm c’è la misura M;
    • tra 21,5 e 23 cm c’è la misura XL;
    • tra 25 e 28 cm c’è la misura XXL;
    • tra 20 e 30 cm c’è la misura XXXL.

foto2

Misura dei guanti in base alla lunghezza

Anche questo tipo di misura viene espressa in centimetri anche se alcuni produttori utilizzano anche la misura in pollici. Anche in questo caso vi lasciamo una tabella che sarà molto utile nel momento in cui andrete a scegliere dei guanti senza sbagliare la misura:

  • con 19 cm vi è dimensione S;
  • con 20 cm vi è la dimensione m;
  • con 21,5 cm vi è la dimensione L;
  • con 23 cm vi è la dimensione XL;
  • con 25 cm vi è la dimensione XXL.

Tenere in considerazione il materiale

Una cosa che non tutti sanno è che non tutti i guanti monouso sono adatti a ogni tipo di lavoro. Infatti è bene sapere che la stessa tipologia di quanti non può essere utilizzato sia in ospedale che in una clinica odontoiatrica. Oppure, i guanti indossati dai dipendenti di un’azienda alimentare non possono essere sfruttati anche in un’officina meccanica. Per questo è molto importante tenere presente il tipo di materiale con cui questi sono stati realizzati. Quelli che molto spesso vengono acquistati sono i guanti in nitrile, lattice, vinile, neoprene e poliuretano. Il base all’elasticità del prodotto è necessario scegliere una taglia più grande in quanto è bene sapere che i guanti in vinile risultano essere non tanto flessibili.

Così facendo avrete tutte le informazioni necessarie per acquistare i vostri guanti su escarpe.it