Piccola Principessa o Guerriera??…

Ancora una volta ripeto…non e’ il mondo che vorrei….

La gente…e’ cattiva…una cattiveria gratuita…io mi sento un pesce fuor d’acqua….e non lo dico per dire…la cattiveria non mi appartiene, non mi importa nulla di fare del male a qualcuno, nemmeno se lo fanno a me…figuriamoci….

La vita mi ha resa guerriera anche se ho cercato in qualche maniera un rifugio protettivo per ripararmi da ogni pericolo…una principessa con un animo nobile, anche ingenua a volte, dove crede che il mondo e’ bello e che tutti sono come lei….ma spesso e volentieri si e’ dovuta improvvisare a guerriera per ripararsi dai colpi che la vita a volte puo’ sferrare….

Rimango comunque una principessa, di animo…non voglio arrendermi alle brutture delle persone e della vita…comunque mi piace come sono….

ero piccola…una piccola principessa…..che ha dovuto alla fine diventare una guerriera per salvarsi da se….poi con il tempo e’ cresciuta…e’ diventata forte….a volte una forza apparente con l’animo in frantumi….ma…come una guerriera ha raccolto tutta la forza che era in lei…

e….

ed e’ ritornata la piccola principessa di una volta….un rifugio nuovo…questa volta era un vero rifugio (apparentemente)…protetta…al sicuro….dove nessuno poteva farle del male….ed e’ ritornata ad esserlo con tutta la bonta’ che le appartiene, abbandonandosi completamente, in piena fiducia…..

Sono consapevole che la vita puo’ riservare altre sferzate…..ma voglio essere positiva…come e’ la mia natura…e credere….credere che il mondo e’ bello, che le persone sono belle e che non tutti sono uguali…di gente bella c’e’….e voglio augurarmi che io possa incontrarla nella mia vita…circondarmi solo di persone belle…e che la cattiveria resti lontana da me…..

utopia???….

Come nelle favole…..aspirerei ad un finale…e vissero tutti felici e contenti :-)…nel senso che…solo persone buone attorno a me….e la cattiveria altrove.

PICCOLA PRINCIPESSA…

 

Piccola Principessa o Guerriera??…ultima modifica: 2017-01-14T09:36:42+01:00da piccola_principessa5

4 pensieri riguardo “Piccola Principessa o Guerriera??…”

  1. Ciao principessa 🙂 l’utopia può spingerci a continuare quando vorremmo mollare…ho visto che hai fatto pulizia tra le tue amicizie, è giusto che uno scelga chi avere attorno a se…buona domenica 🙂

I commenti sono chiusi