Incinta a 62 anni della terza figlia: da 20 era in menopausa

Terza gravidanza a 62 anni. Una donna galiziana che lavora come medico di famiglia a Lugo è in attesa del suo terzo figlio, una bambina che arriverà in ottobre.

incinta62_19133715

Lina Alvarez, che dice di essere in gran forma, diventerà una delle ‘giovanì madri più anziane del mondo, dovrebbe entrare secondo La Voz de Galicia nel ‘top ten’, le dieci più vecchie, anche se è ancora lontana dal record dell’indiana Rajo Devi, che ha partorito a 70 anni. Il caso della dottoressa di Lugo ha innescato un dibattito etico in Spagna, sul tema di «fino a che età si può diventare mamma».
La donna, da 20 anni in menopausa, ha avuto difficoltà a trovare un ginecologo disposto a sottoporla a un trattamento di fecondazione assistita. Finalmente ha potuto farlo in una clinica privata di Madrid. Lei dice che era il suo desiderio più grande, essere di nuovo mamma. Già a 52 anni sempre con la fecondazione assistita ha avuto un bambino, che ora ha 10 anni. «Mi sento come una trentenne, dice, felice». Ha deciso che la sua terza figlia si chiamerà Lina, come lei. «Certo, quando lei avrà 30 anni io ne avrò 90. E allora? Farò la mamma e la nonna! Quante nonne crescono i loro nipotini perchè i genitori non possono?»

Incinta a 62 anni della terza figlia: da 20 era in menopausaultima modifica: 2016-09-20T00:48:48+00:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mr.Loto scrive:

    Ognuno è libero di fare quello che vuole nella propria vita, ovviamente senza nuocere al prossimo. Se però la natura dopo una certa età non permette più alle donne di essere madri un motivo ci sarà. Rispetto sempre comunque le scelte degli altri.

    Un saluto

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.