Dalla ciccia al fisico scolpito in 12 settimane: “Ecco come ci sono riuscito”

Dal ventre gonfio e flaccido ad un fisico perfetto, con tanto di addominali ‘six-pack’, in soli tre mesi. Un’impresa che per molti può sembrare impossibile ma che è riuscita ad un 45enne inglese, Ben Jackson.
L’uomo, che vive a Warrington ed è padre di tre figli, grazie alla sua radicale trasformazione nel giro di 12 settimane è diventato anche testimonial di MyProtein, un’azienda molto nota tra i patiti del fitness e del bodybuilding.

41334165

Da un fisico decisamente morbido e un peso di 86 kg, l’uomo è sceso a 79, ma riducendo la massa grassa corporea dal 20% al 9% e aumentando in maniera evidente quella muscolare.
«Come ci sono riuscito? Ho detto addio a dolci e birre, e ho sostituito i miei pasti con sei piccoli piatti nutrienti al giorno. Ovviamente, sono anche andato ad allenarmi in palestra cinque volte a settimana» – racconta Ben – «L’età non conta, anche se ovviamente noi 45enni abbiamo meno forze ed energie di un ventenne. Compiere certe imprese però non ci è precluso: tutti possiamo farlo e lo consiglio ai miei coetanei che vorrebbero rimettersi in forma».

Dalla ciccia al fisico scolpito in 12 settimane: “Ecco come ci sono riuscito”ultima modifica: 2017-05-17T15:19:39+00:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.