Programma di fotoritocco semplice da usare

Cosa ti serve da un programma per modificare foto?

Oggi ormai tutti utilizzano un programma per modificare foto per migliorare i propri scatti, sia i fotografi professionisti che quelli amatoriali.

Alcune delle funzioni più importanti che deve avere un programma per modificare foto sono: la possibilità di ritagliare le immagini, o ridimensionarle, migliorare l’illuminazione o aggiungere l’ombreggiatura dove è necessaria. Con un solo click si può modificare l’illuminazione e apportare un miglioramento significativo alle foto.

Un’altra funzione molto apprezzata da tutti coloro che pubblicano le proprie immagini su internet nei vari social network, è la possibilità di inserire il copyright nelle proprie foto, per evitare che vengano utilizzate da persone non autorizzate.

I programmi di fotoritocco nascono proprio per correggere gli errori fotografici più comuni nelle foto e migliorarne degli aspetti al fine di renderle belle e di impatto per chi le osserva.

Si può decidere di migliorare e correggere una foto da suoi errori o si può trasformarla completamente, deformandola, aggiungendo altri soggetti o togliendo elementi di disturbo. Con un programma per modificare immagini tutto è possibile, dipende solo da noi.

Un’immagine si può elaborare fino a renderla completamente diversa.

Qualunque programma per modificare foto è adatto a principianti?

In commercio ci sono un’infinità di programmi di fotoritocco, ma purtroppo la maggior parte di questi è destinato ad utenti esperti che hanno già esperienza con il fotoritocco e la correzione delle immagini. Molti di questi programmi risultano molto difficili da utilizzare per un utente inesperto che non ha mai avuto a che fare con l’editing fotografico.

Per questo motivo, fino a poco tempo fa, i programmi di fotoritocco erano prerogativa esclusiva di fotografi professionisti e testate giornalistiche.

Oggi, grazie a FotoWorks XL il fotoritocco è per tutti.

http://www.fotoworks-xl.it/programma-modifica-foto/

FotoWorks XL è un programma per modificare foto completo di tantissime funzioni, ma semplicissimo da usare. La sua grafica semplificata e il suo menu intuitivo, lo rendono adatto anche a quegli utenti che non hanno mai utilizzato un programma di fotoritocco ed editing fotografico.

FotoWorks XL ha tantissime funzioni, infatti è apprezzato anche dai fotografi più esperti, perché con pochi semplici click si possono modificare le immagini in modo rapido e soddisfacente.

La facilità di utilizzo di un software di fotoritocco è un elemento da prendere in considerazione prima di acquistano uno, soprattutto per chi è alle prime armi. La maggior parte delle volte, infatti, i programmi richiedono un lungo periodo di pratica prima di cominciare ad avere dei discreti risultati. È vero che sono ricchi di funzioni e caratteristiche professionali, ma è anche vero che a volte si ha addirittura bisogno di anni prima di imparare ad usarli in modo completo e soddisfacente.

FotoWorks XL

Qual è il programma per modificare foto giusto per me?

Prima di acquistare un programma per modificare foto, quindi è necessario prendere in considerazione questi aspetti: la facilità di utilizzo, la nostra esperienza nell’editing fotografico e quanto tempo vogliamo mettere a disposizione per imparare ad usarlo.

Un’altra cosa importante da chiedersi è: cosa voglio ottenere da un programma di fotoritocco? Ho davvero bisogno di mille funzioni complicate e difficili da utilizzare?

La maggior parte degli utenti si limita ad utilizzare le funzioni base e qualche filtro, rendendo inutile l’acquisto di un software costoso e di difficile accesso.

Quindi, quali caratteristiche voglio?

Modificare le mie foto, migliorarle, correggere gli errori fotografici e i fastidiosi occhi rossi, aggiungere qualche filtro e qualche effetto, realizzare calendari personalizzati, album ed elaborazione di poster e grandi immagini, ridimensionare le mie foto e modificare la forma dei soggetti. Queste sono le risposte della maggior parte degli utenti.

FotoWorks XL offre tutte queste funzioni e tante altre, inserite in un menu facilissimo da usare.

È un programma per modificare foto adatto anche ai principianti e offre la possibilità di scaricarlo gratuitamente e provarlo per tutto il tempo di cui hai bisogno per capire se è il programma per modificare foto che fa per te.

Questa è un’opzione importantissima nei software di fotoritocco, la possibilità di provarlo prima di acquistarlo, rende il nostro acquisto sicuro e consapevole. E FotoWorks XL lo sa bene, infatti non teme confronti.

L’elaborazione creativa di una immagine con un programma per modificare foto

Un programma per modificare foto non offre solo le funzioni tradizionali, ma fornisce anche all’utente un sacco di funzioni aggiuntive per rendere speciali e uniche le proprie immagini.

Con FotoWorks XL puoi dare libero sfogo alla tua creatività e mettere in gioco la tua fantasia.

Con le sue tantissime funzioni puoi dare un nuovo aspetto alle tue foto, potrai anche inserire clipart, icone, cornici, testi, filtri e effetti fotografici proprio come fanno i fotografi professionisti.

Tutte le fasi di elaborazione sono impostate in modo semplice e intuitivo.

Prova gratis il programma per modificare foto
http://www.fotoworks-xl.it/

Programma di fotoritocco semplice da usareultima modifica: 2016-08-05T11:48:30+02:00da heidypapa