Rituali Magici

Per Rituali Magici intendiamo una serie di pratiche che hanno radici nelle religioni (politeiste e monoteiste) e nelle antiche tradizioni storiche dell’umanità. Le pratiche sono cerimonie magico-religiose che coinvolgono la/le divinità dei diversi culti.

Come ogni aspetto dell’esistenza umana, il processo evolutivo (dalle origini fino ai nostri giorni) della pratica magica nelle sue diverse manzie ha subito una evoluzione attraversando terre, mari, popoli e secoli e ancora oggi possiamo usufruire di questo immenso patrimonio culturale e spirituale tramandato nei secoli da testi antichi o moderni, da grimori in grimori, da insegnante ad allievo, da studioso a studioso.

Oggi, in Occidente come in tutti gli altri luoghi del mondo, il Rituale Magico in generale è stato in parte sfoltito e reso meno occulto dalla sua essenza originaria, assumendo una forma più semplice nella sua interpretazione e più alla portata di tutti. I materiali e gli strumenti cerimoniali impiegati nello svolgimento delle pratiche sono naturalmente molto più moderni rispetto a quelli di molti anni fa pur mantenendo la sacralità e la spiritualità presente fin dai tempi antichi.
Numerose sono le figure che possono realizzare per noi stessi dei Rituali Magici o in grado di preparare i materiali occorrenti a tale scopo.

Possono esserci moltissime forme e tipologie di Rituali, ad esempio: Rituali per la Fortuna, Rituali per l’Amore (Legamenti d’Amore, Ritorni d’Amore), Rituali per spezzare Fatture e Malefici, Rituali per allontanare Negatività o una persona negativa dalla nostra vita, Rituali per sbloccare situazioni negative, Rituali di Purificazione dalle Negatività, Rituali di Protezione dai Malefici.

Centro Esoterismo Mysterion
Rituali Magiciultima modifica: 2019-08-13T22:48:21+02:00da MysterionEsoterismo