Magia Bianca, Rossa, Nera

Spesso per identificare i tipi di magia si fa riferimento ai colori, in particolare al colore bianco, rosso e nero. Se pur vero che per semplificare si possono usare categorie e simboli, la questione è molto più complessa di quanto appare.

Vediamo ora in linea generale come possiamo classificare questi primi tre colori.

MAGIA BIANCA
Per magia bianca si intende un insieme di pratiche magiche benevole in aiuto ad una persona che possono riguardare più aspetti. Ad esempio: Purificazioni da negatività di cose o persone, Purificazioni da malefici, fatture, energie negative, Protezioni da entità negative o per favorire lo sblocco di situazioni che ci stanno danneggiando, Propiziare fortuna e buona sorte o per riportare armonia tra persone (in famiglia o tra genitori e figli), oppure per portare Benessere in generale.

MAGIA ROSSA
Per magia rossa si intende un insieme di pratiche magiche benevole in aiuto ad una persona o una coppia nell’ambito sentimentale o generalmente relazionale. Ad esempio: trovare il partner più adatto, favorire unioni o riunioni sentimentali, evitare crisi di coppia.

MAGIA NERA
Sulla magia nera invece ci sono delle interessanti considerazioni, sebbene in molti casi abbia una accezione negativa e riguardi entità malvage o viene utilizzata per scopi malvagi, non sempre è questa la visione corretta. Infatti per alcune tradizioni magico esoteriche, il colore nero non ha un significato negativo, non viene utilizzato per cercare di fare del male e non è associato a divinità o entità maligne.
In questi ultimi casi infatti la magia nera è associata a entità benevole, spesso pagane e di origine guerriera che intervengono potenzialmente in aiuto per allontanare entità malvage o persone malvage dalla vita di una persona.

Fatte queste brevi considerazioni, la magia ha anche molti altri colori di cui non abbiamo parlato ed ha infinite sfumature di cui si potrebbe parlare per ore e che potremmo leggere in migliaia di libri sull’argomento in diverse lingue del mondo. Per cui non possiamo che invitarvi ad approfondire questi argomenti molto vasti quanto affascinanti.

Centro Esoterismo Mysterion
Magia Bianca, Rossa, Neraultima modifica: 2019-08-13T22:40:01+02:00da MysterionEsoterismo