TEATRO ROBERTO BOLLE Roberto Bolle and friends

images (50)

TEATRO ROBERTO BOLLE

Biglietti Teatro - Balletto Roberto Bolle
Roberto Bolle
Teatro – Balletto Roberto Bolle
Tour 2018

Roberto Bolle and friends

Le celebrazioni per l’apertura del  Teatro Galli proseguono con l’arrivo sul palcoscenico della star della danza mondiale. Sabato 3 novembre (ore 20) il Teatro Galli ospita Roberto Bolle and Friends, l’emozionante viaggio nell’universo del balletto che coinvolge talentuosi artisti provenienti da tutto il mondo.
A 75 anni dai bombardamenti che lo distrussero il 28 dicembre del 1943, il Teatro ‘Amintore Galli’ di Rimini torna a nuovo splendore e il 28 ottobre riaprirà la sua sala – da 826 posti a sedere e tre ordini di palchi – alla comunità con una rappresentazione in forma semiscenica della ‘Cenerentola’ di Gioachino Rossini, protagonista la mezzosoprano Cecilia Bartoli.
Le ultime note a risuonare al ‘Galli’ furono quelle della Madama Butterfly: 75 anni dopo l’opera di Puccini, la musica riprende da Rossini nel 150/o anniversario della sua morte. Il recupero del teatro nato dalla matita del modenese Luigi Poletti – che lo progettò a metà dell’Ottocento appena in tempo per ospitare la prima rappresentazione dell’Aroldo di Giuseppe Verdi che ne curò personalmente l’allestimento – è costato oltre 36 milioni di euro.
Prossimi appuntamenti a TORINO, Teatro Regio, MILANO, Teatro degli Arcimboldi, GENOVA, Teatro Carlo Felice, BOLOGNA, Teatro Europauditorium, ROMA, Terme di Caracalla, VERONA, Arena di Verona.
Citazioni Roberto Bolle

Se capisco che in un particolare momento della mia attività sono stanco, e magari decido di dormire prima dello spettacolo, è sicuro che se la serata andrà bene, allora dormirò prima di tutte le successive! Questo non è essere superstiziosi, è qualcosa che ha a che fare con una ricerca del giusto assetto nelle diverse situazioni che capitano.

***

Sono onorato di essere uno dei più giovani ambasciatori Unicef: è quanto mai importante dare un segnale ai giovani, facendo capire che tutti possono contribuire ad aiutare nel sociale, e non solo persone affermate, più avanti nell’età.

***

Mi piace molto ballare coreografie contemporanee e mi da una soddisfazione immensa.
***
Pretendo molto da me, di sicuro più di quello che la natura può avermi dato gratuitamente.
***
Dai miei genitori ho sempre avuto un grande supporto. La mia non è una famiglia di artisti, papà vende macchine, mamma è casalinga. Però hanno incentivato la mia passione, mi hanno aiutato a lasciare Vercelli per studiare alla Scala di Milano.

***

Ci sono volte in cui è davvero difficile tornare alla sbarra la mattina dopo uno spettacolo, alle 10, per scaldarsi e allenarsi. Ci vuole un rigore che altri mondi che incontro non hanno. Da una parte è difficile, dall’altra è un privilegio perché so di avere altri valori, qualcosa da dimostrare e da conquistare ogni giorno.

***

Come partecipare agli spettacoli di Bolle

TEATRO ROBERTO BOLLE Roberto Bolle and friendsultima modifica: 2018-10-31T16:25:51+01:00da Penelope2020